Fantacalcio: 5 giocatori su cui puntare all’asta di riparazione 

0

Come la sessione estiva, quella invernale è stata più “conservatrice”. Le grandi operazioni sono state pressoché nulle e le società hanno puntato su giocatori più funzionali che onerosi. Proprio per questo, gli innesti sconosciuti sono molti e possono sorprendere ancor di più. Sotto questo punto di vista, uno dei criteri di valutazione per l’ascesa definitiva sarà il fantacalcio. Il gioco più amato dagli italiani negli anni si è ritagliato il proprio spazio nello scenario calcistico ed è stato spesso teatro di giovani promesse e talent scout. Il miglior periodo per quest’ultimi è l’asta di riparazione  ed oggi proviamo ad aiutarli consigliando 5 giocatori su cui puntare (i giocatori sono messi in ordine sparso). 

I 5 giocatori da prendere all’asta di riparazione

Viktor Kovalenko 

Da anni in patria lo considerano uno dei maggiori talenti, ma non aveva ancora avuto la possibilità di dimostrare a pieno il suo potenziale. Oltre agli spezzoni con lo Shakhtar in Champions League, l’Europa non aveva potuto apprezzare le sue qualità. Tutti tranne l’Atalanta. I vari Malinovsky e Miranchuk insegnano che difficilmente la governance nerazzurra sbaglia sugli investimenti nelle zone degli Urali. Con la partenza del Papu e l’esclusione dalla lista UEFA, avrà un ruolo chiave nella squadra sulla trequarti soprattutto in campionato. Il classe ’96 ha dato prova di una visione di gioco fuori dal normale ed in zona assist è più che prolifico; i +1 fantacalcistici fioccheranno. Non solo passaggi chiave per l’ucraino che risulta concreto anche sotto porta. Con lo Shakhtar Donetsk ha mostrato duttilità ed aggressività sfociando difficilmente nelle ammonizioni. Sicuramente entra di diritto tra i giocatori da prendere all’asta di riparazione. 

Valentin Antov 

Fantacalcio: 5 giocatori su cui puntare all’asta di riparazione 

Si resta nell’Est Europa e si vola in Bulgaria. Dal vivaio del CSKA Sofia, è emerso Valentin Antov, difensore centrale 2000. Attitudine da veterano e struttura fisica ampiamente sviluppata: il bulgaro in poco tempo si è preso la nazionale sulle spalle. Con il suo ormai ex club è diventato il più giovane capitano della storia della squadra confermando le sue doti di leadership. Saltato il colpo Rugani, la dirigenza rossoblù ha puntato sul giovane bulgaro che ha la sua prima grande occasione. Mihajlovic in mezzo alla difesa non può contare su una grande diponibilità (4 giocatori per solitamente 2 posti) ed Antov potrà rappresentare l’exploit che serve alla retroguardia felsinea. Proprio con il coach serbo, potrà trovare un’importante affinità dal punto di vista caratteriale e del lavoro. Arriva con un grande bagaglio di aspettative che dovrà esser bravo a rispettare.  

Kevin Strootman 

Fantacalcio: 5 giocatori su cui puntare all’asta di riparazione 

Uno dei ritorni passati più in sordina. Kevin Strootman torna in Italia in un Genoa che nelle ultime giornate sta sorprendendo tutti. La situazione del Grifone si sta stabilizzando e l’olandese troverà una squadra già pronta, quindi con una parte del lavoro già eseguita. Non è il classico giocatore da prendere per i bonus, ma più per la sicurezza della titolarità e del 6 a centrocampo che non fa mai male. Giocatore che comunque non si esime da inserimenti efficienti ed assist vari quindi c’è da mettere in conto qualche bonus sporadico. Ballardini farà quasi sicuramente affidamento sul giocatore mettendo sulla bilancia la sua esperienza in Italia e la sua efficacia. Ottimo come 5/6 slot della zona nevralgica del campo, lo mettiamo a pieni voti tra i giocatori da prendere all’asta di riparazione.  

Fikayo Tomori 

Fantacalcio: 5 giocatori su cui puntare all’asta di riparazione 

Indubbiamente, il Milan è stata una delle squadre più ragionevoli del mercato operando in puntellamenti mirati. Fikayo Tomori è uno di questi, e se un difensore viene scelto da Maldini, le prospettive sono più floride. Dopo qualche prestito in Championship, è tornato alla corte di Lampard (all’epoca) dove però non è mai stato preso in seria considerazione. I dirigenti del Diavolo hanno colto l’occasione portandosi a casa un centrale di caratura internazionale. La sua esperienza nelle coppe europee sarà un valore aggiunto per la formazione di Pioli in vista della qualificazione in UCL. Il nativo canadese già dalle prime uscite ha dato delle grandi risposte. Una sicurezza davanti alla porta che si è subito adattato allo stile difensivo italiano. In quanto difensore, non si guardano più di tanto i bonus ma l’affidabilità. E certamente in questo non fallisce.  

Adolfo Gaich 

Fantacalcio: 5 giocatori su cui puntare all’asta di riparazione 

L’ennesimo argentino che approda in Italia. I ragazzi dell’Albiceleste hanno sempre emozionato gli italiani, e a Benevento si augurano sia ancora una volta così. Adolfo Gaich è da tempo un nome sulla bocca di tutti. Le sue gesta con il San Lorenzo hanno fatto il giro del mondo andando sulle bocche delle big europee. Nell’estate scorsa però è arrivato il risvolto meno pronosticabile. A spuntarla tra le varie corazzate è stato il CSKA Mosca che rappresenterà un tremendo buco nell’acqua per la carriera dell’attaccante. La Campania sarà il nuovo trampolino di lancio per un giocatore che ha delle qualità fuori dal comune. Il suo fiuto del goal e l’abilità nel proteggere il pallone lo hanno consacrato come uno dei migliori talenti sudamericani. Benevento es la nueva Buenos Aires? Solo il tempo ce lo dirà, intanto voi al fantacalcio prendetelo e ci risentiamo a maggio. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui