Accordo Matic-Rennes: la Roma smentisce

0

Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi con le partite amichevoli e la sessione estiva di calciomercato. Attraverso prestiti, acquisti, rinnovi e cessioni il volto dei club continua a mutare, mirando a forgiare l’assetto definitivo delle formazioni in vista della Serie A 2023/2024. Tali ritocchi alla rosa permettono di rafforzare ogni settore ed escludere dal progetto alcuni elementi. Ogni supporter continua a seguire la propria squadra del cuore sempre e comunque, ma la partenza di uno dei caposaldi della società rimane una sorpresa. Tale dinamica sembra affliggere i tifosi della Roma, in attesa di sapere di più su un possibile accordo tra il Rennes e il centrocampista Nemanja Matic. Ma come ha reagito la Magica a tale presunta liason? Scopriamolo insieme.

Accordo Matic-Rennes: la Roma smentisce

Matic, il Rennes insiste: per la Roma è incedibile

A sorprendere i seguaci giallorossi è stata la notizia di un’imminente cessione del giocatore serbo, allettato da una lauta offerta dei Les Rouges et Noirs. Tale interesse da parte della società militante in Ligue 1, sarebbe stata veicolata dai media francesi. Quest’ultimi avrebbero aggiunto anche che il classe ’88 fosse pronto a ridurre il suo ingaggio, pur di militare tra le loro fila.

Ciò che rimane certo è l’interesse della società rossonera nel trovare il sostituto di Xeka, ormai prossimo alla partenza. Inoltre ad accrescere la preoccupazione dei tifosi della Roma è stata anche l’assenza di Nemanja Matic al match contro il Tolosa, quasi fosse un indizio del suo accordo con il Rennes. Tuttavia a non volersi privare dell’ex Chelsea sarebbe lo stesso general manager Tiago Pinto, avendo in mente ben altri nomi per la gestione degli esuberi.

Inoltre per l’allenatore della Lupa Jose Mourinho l’assenza del talentuoso trentacinquenne nella sua rosa, coinciderebbe con la perdita di un sergente che ha raggiunto in una sola stagione incredibili statistiche. Infatti il centrocampista serbo è riuscito a totalizzare, nell’appena trascorsa season, ben 50 presenze, 2 reti, 3 assist e soprattutto 3.112’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque per scoprire se l’orgoglio di Šabac continuerà a giocare all’ombra del Colosseo, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti in merito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui