Con la rete messa a segno contro la Juventus, Adolfo Gaich ha regalato una vittoria fondamentale al Benevento, sconfiggendo gli attuali campioni d’Italia nel proprio stadio. Il club campano ha creduto nel giovane talento argentino, assicurandosi l’attaccante classe ’99 nella sessione invernale di mercato, verso la fine di Gennaio. Arrivano così tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza, dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime uscite. Adesso la zona retrocessione è distante 7 lunghezze e i ragazzi di Filippo Inzaghi possono sorridere e godersi il proprio gioiello, a quota 2 gol in campionato.
Adolfo Gaich: in gol contro Spezia e Juventus
Nato a Córdoba (in Argentina) il 26 Febbraio 1999, Adofo Gaich ha cominciato a giocare nell’estate del 2018. Inizialmente vestendo la maglia del San Lorenzo II e poi in prima squadra, nel San Lorenzo. Nella stagione 2020/2021 è passato nelle fila del CSKA Mosca, con un prezzo di cartellino pari a 8,5 milioni di euro. Di grande prospettiva, la prima punta argentina è arrivata al Benevento nel 2021, durante le ultime fasi di calciomercato. La compagine campana ha visto in lui un’ottima soluzione per ampliare la rosa in fase offensiva, così da avere più scelta e maggior probabilità di trovare la via del gol.
Da menzionare anche la sua breve – ma per ora soddisfacente – esperienza con l’Argentina U-23, dove conta 6 presenze ed un sigillo.
Giunto così al Benevento, Gaich rimarrà sicuramente fino alla fine della stagione, quindi a Giugno. Dopodiché toccherà alle due società accordarsi, visto che il calciatore classe ’99 è arrivato in prestito, con l’opzione di prolungare il prestito per un altro anno. In quel caso si parlerebbe anche del diritto di riscatto del cartellino, fissato a 11 milioni di euro da pagare nel 2022.
Apprezzato immediatamente dai tifosi del Benevento per il numero di maglia, dopo aver scelto appunto il numero 7, in onore di Imbriani. Fino ad ora Adolfo Gaich non ha deluso le aspettative, risolvendo due importanti match. È andato così ad incrementare il proprio bottino personale, con due reti in cinque apparizioni. Il suo primo gol in Serie A è arrivato contro lo Spezia, partita poi conclusa 1-1. Ottimo invece il suo approccio all’ultima gara di campionato, nella quale è riuscito a realizzare il gol vittoria contro la Juventus, battuta così all’Allianz Stadium di Torino. Nella sfida valida per la 28° giornata, i bianconeri hanno alzato bandiera bianca contro i campani.
A grande sorpresa, quindi, l’arrivo di Gaich può essere considerato un’ottima mossa per rinforzare la squadra in ottica salvezza e per costruire qualcosa di concreto in vista già della prossima stagione.