Analizziamo insieme le formazioni ufficiali del AEK Atene e Sporting Braga, che si affronteranno nel match di Europa League valido per la quinta giornata del gruppo G. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18:55 presso lo stadio olimpico Spyros Louīs di Atene. Nello scontro precedente ha prevalso lo Sporting Braga con un secco 3-0.
la classifica attuale del gruppo G vede il Leicester a 10 punti, lo Sporting Braga a 7 punti, l’AEK Atene e lo Zorya a 3 punti.
I padroni di casa, mirano ad ottenere i tre punti necessari per continuare a sperare nella qualificazione al turno successivo. Massimo Carrera punta ad ottenere i tre punti in palio schierando i suoi uomini con 4-3-3, con le tre punte Albanis-Livaja-Oliveira.
Lo Sporting Braga, scende in campo senza alcun timore con il 4-3-3. Carlos Carvalhal punta sulla qualità dei suoi uomini a centrocampo per mettere in moto il trio di attacco composto da Galeno-Horta-Paulinho.
Arbitro del match è Georgi Kabakov, coadiuvato da Martin Margaritov e Diyan Valkov. Quarto uomo è Ivaylo Stoyanov. VAR invece non presente in questa prima fase.
AEK Atene-Sporting Braga, le formazioni ufficiali
AEK ATENE (4-3-3): Tsintotas; Bakakis, Hnid, Nedelcearu, Insua; Galanopoulos, Simoes, Mantalos; Albanis, Livaja, Oliveira.
PANCHINA: Ansarifard, Athanasiadis, Botos, Garcia, Laci, Macheras, Mitaj, Sabanadzovic, Svarnas, Tankovic, Theocharis, Vasilantonopoulos.
ALLENATORE: Massimo Carrera.
SPORTING BRAGA (4-3-3): Matheus; Esgaio, Viana, Tormena, Sequeira; Elmusrati, Castro, Medeiros; Galeno, Horta, Paulinho.
PANCHINA: Carmo, Frasergio, Horta A., Sa tiago, Silva, Novais, Ruiz, Santos, Schettine, Hernani, Teixeira Lopes.
ALLENATORE: Carlos Carvalhal.