Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Ajax-Atalanta, partita valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo D di Uefa Champions League. Il match è in programma per le ore 18.55 del 9 dicembre alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, sarà trasmessa in diretta su Sky.
L’Ajax arriva a questo appuntamento al terzo posto del girone con 7 punti, dopo la sconfitta ad Anfield contro il Liverpool nella scorsa giornata. Per passare il turno dovrà battere i nerazzurri. il tecnico ten Hag si affida alla sua formazione tipo per cercare l’impresa con il capitano Tadic in avanti.
L’Atalanta arriva alla partita forte del secondo posto nel raggruppamento con 8 punti, grazie al pareggio in rimonta maturato nel match precedente in casa contro i danesi del Midtjylland. Per questo agli orobici basterà un pareggio per accedere agli ottavi di finale della massima competizione europea. Nelle ultime ore si è parlato di possibili screzi interni alla spogliatoio, soprattutto tra il tecnico e il capitano Gomez, nell’intervallo della partita con il Midtiylland, ma sicuramente questa sera si penserà esclusivamente al bene della squadra per centrare il passaggio del turno. Sarà proprio il Papu con Pessina e Zapata a comporre il tridente offensivo, con Muriel e Ilicic che partono dalla panchina.
Il direttore di gara è lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, gli assistenti sono Yuste e Alonso Fernandez. Il quarto uomo è il bulgaro Kabakov, al VAR gli spagnoli Martinez Munuera e Estrada Fernandez.
Ajax-Atalanta, le formazioni ufficiali
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Klassen, Labyad, Gravenberg; Antony, Brobbey, Tadic.
PANCHINA: Alvarez, Kotarski, Ekkelenkamp, Rensch, Promes, Huntelaar, Klaiber, Maduro, Stekelenburg.
ALLENATORE Erik ten Hag.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Gomez; Zapata.
PANCHINA: Palomino, Lammers, Muriel, Malinovskiy, Piccini, Mojica, Depaoli, Rossi, Ruggeri, Panada, Sportiello, Ilicic.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.