Ha parlato alla viglia della gara di Champions contro l’Atalanta, il tecnico dell’Ajax Erik Ten Hag, soffermandosi sulle insidie della sfida. I lancieri che in questo vero e proprio scontro diretto si giocheranno il passaggio agli ottavi di finale, trovandosi attualmente al terzo posto a -1 dai bergamaschi.
Ten Hag alla vigilia di Ajax-Atalanta
Le parole del tecnico Erik Ten Hag in conferenza stampa: “L’Ajax giocherà come sempre, ci saranno spazi per entrambe: non ci saranno tattiche specifiche per l’Atalanta. Prendere rischi è la nostra forza, ma bisogna stare concentrati per 90 minuti per non subire i contrattacchi come a Bergamo, doveva avevamo lasciato troppi spazi aperti. Per il passaggio agli ottavi c’è la pressione finanziaria di 15 milioni di euro per il club, ma i giocatori sentono quella di entrare nelle migliori 16 d’Europa alzando il loro livello.”
Conclude l’allenatore sui suoi prossimi avversari
Il tecnico dell’Ajax analizza le insidie di questa difficile sfida: “L’Atalanta è un team veramente incredibile con uno stile di gioco bellissimo: rispetto loro e il loro allenatore per come giocano. Hanno giocatori chiave sulla linea di metà campo: se non ci sono, soffrono perché si aprono spazi per gli avversari. Per tutti, dicembre è un mese difficile dopo tre gare a settimana, sia noi che loro abbiamo perso giocatori”.
Dusan Tadic alla vigilia di Ajax-Atalanta
Queste le parole del serbo in conferenza stampa: “Io sono un giocatore che vuole sempre essere in campo, anche nei momenti di difficoltà fisica. Cerco di dare il massimo ed essere un esempio per i miei compagni. Domani dovremo giocare una gara attenta, con la concentrazione al massimo per battere una squadra forte come l’Atalanta. Non sto al meglio fisicamente, ma cerco di esserci sempre. Sono un giocatore importante, come tutti, e cerco sempre di aiutare la squadra in ogni momento. Sono come un papà per i più giovani“.