Va di scena alle 18:55 all’Amsterdam Arena, la sfida di ritorno fra Ajax e Lille valevole per i sedicesimi di Europa League: ecco le formazioni ufficiali.
Momento d’oro per l’Ajax. I padroni di casa, forti del risultato dell’andata che li ha visti prevalere per 2-1 a Lille, sono reduci da sette vittorie consecutive in Eredivisie. Per la capolista del campionato olandese sono 6 i punti di vantaggio sulla seconda, con una partita da recuperare. Proprio ai danni della diretta inseguitrice, il Psv, è arrivato quindici giorni fa il passaggio del turno Coppa d’Olanda. Protagonista della rimonta in Francia, la giovane promessa del calcio olandese Brobbey, 19 anni, partirà quest’oggi dalla panchina.
Come i lancieri dell’Ajax, anche il Lille si trova, sorprendentemente, in testa al proprio campionato. I francesi sono reduci dalla vittoria per 4-1 contro il Lorient, che li ha confermati primi in Ligue 1. Forti del momento di grazia in campionato, proveranno a ribaltare il risultato negativo dell’andata. Potranno contare sul figlio d’arte Weah, che all’andata aveva marcato il gol dell’illusorio vantaggio francese, prima di subire il ritorno degli olandesi.
Ad arbitrare il match lo scozzese William Collum, accompagnato dagli assistenti Connor e McGeachie e dal quarto uomo Gestranius. Prima volta del Lille, mentre l’Ajax è già stato arbitrato in altre tre occasioni dal fischietto scozzese.
Ajax-Lille, le formazioni ufficiali
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Neres, Tadic.
PANCHINA: Schuurs, Klaiber, Idrissi, Scherpen, Ekkelenkamp, Labyad, Kudus, Traorè, Brobbey, Kotarski.
ALLENATORE: E. Ten Hag.
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Djalò, Botman, Bradaric; Ikoné, Renato Sanches, Xeka, Bamba; Weah, Yazici.
PANCHINA: Karnezis, Fonte, David, Araujo, Lihadji, André, Soumaré, Pied, Mandava, Chevalier, Ascone.
ALLENATORE: C. Galtier.