Ajax-Liverpool, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Ajax-Liverpool, valevole la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Alle 21:00 gli olandesi ospiteranno i giocatori inglesi alla Cruijff Arena, in una sfida avvincente: la padrona di casa ha poche possibilità di qualificarsi, mentre per i Reds basta un punto per superare il girone.

Le aspirazioni dell’Ajax di passare agli ottavi è un flebile miraggio: nel Girone A di UEFA Champions League ha perso le ultime tre partite, restando relegato al terzo posto, con sei punti dietro al Liverpool in seconda posizione. Per gli uomini di Alfred Schreuder è importante vincere, soprattutto dopo l’ottima espressione calcistica offerta nel campionato casalingo, con due vittorie in Eredivisie. In ambito europeo le ferite non si rimarginano: la tremenda sconfitta per 6-1 contro il Napoli nell’ultima partita casalinga degli olandesi, è stata la più grande disfatta europea in assoluto. Con i partenopei al primo posto in classifica – stasera affronteranno i Rangers all’ultimo posto – potrebbe bastare un pareggio all’Ajax per assicurarsi il terzo posto e di conseguenza il passaggio in Europa League.

Per il Liverpool le tre vittorie consecutive nel girone lo conducono con facilità agli ottavi: basta un solo punto nelle ultime due partite per portare avanti gli uomini di Jürgen Klopp. I ‘Reds’ sperano in prestazioni di livello, come la vittoria contro i Rangers per 7-1 nell’ultima partita europea, segnando sei gol nel secondo tempo. Statistica in mano. Gli inglesi vantano ottimi risultati contro squadre olandesi, con un’imbattibilità che perdura da 16 partite contro tali avversari (11 vittorie, 5 pareggi).

Il direttore di gara è Sánchez, affiancato Cabañero da e Prieto. Soto Grado il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Hernández, coadiuvato da San.

Ajax-Liverpool, le formazioni ufficiali

AJAX (4-3-3): Pasveer; Sanchez, Timber, Bassey, Blind; Klaassen, Alvarez, Berghuis; Bergwijn, Brobbey, Tadic.

PANCHINA: Stekelenburg, Gorter, Conceicao, Grillitsch, Kudus, Lucca, Magallan, Ocampos, Rensch, Taylor, Wijndal.

ALLENATORE: Alfred Schreuder.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Firmino.

PANCHINA: Adrian, Kelleher, Bajcetic, Carvalho, Jones, Konate, Milner, Phillips, Ramsay, Tsimikas.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui