Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Ajax e Liverpool, che si affronteranno nel match di Champions League valido per la prima giornata del gruppo D. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 21:00 presso la Johan Cruijff Arena di Amsterdam.
I padroni di casa, che non sono più quella straordinaria squadra di due anni fa, mirano ad ottenere i tre punti in palio sfruttando il fattore campo e la loro filosofia di calcio. Erik ten Hag lancia in campo un coraggiosissimo 4-3-3 puntando sul tridente, tutta qualità, Neres-Kudus-Tadic.
Il Liverpool, invece, scende in campo privo del faro della difesa, Virgil van Dijk, infortunatosi nell’ultimo match di campionato. Klopp schiera i Reds con il solito 4-3-3 puntando sulle frecce Mané e Salah a supporto della punta Firmino.
Arbitro del match è il tedesco Felix Brych coadiuvato da Mark Borsch e Stefan Lupp. al VAR invece ci sarà Christian Dingert.
Ajax-Liverpool, le formazioni ufficiali
AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, Kudus, Tadic.
PANCHINA: Alvarez E., Ekkelenkamp J., Huntelaar K., Klaiber S., Kotarski D. (P), Labyad Z., Promes Q., Stekelenburg M. (P), Traore L.
ALLENATORE: Erik ten Hag.
LIVERPOOL(4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Fabinho, Robertson; Milner, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mané.
PANCHINA: Cain J., Henderson J., Jaros V. (P), Jota D., Kelleher C. (P), Minamino T., Origi D., Shaqiri X., Williams N., Williams R.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.