La rescissione consensuale con il Manchester United ha rimesso sul mercato Cristiano Ronaldo, pronto alla sua ultima avventura prima del ritiro. L’offerta dell’Al-Nassr è sicuramente la più ghiotta in termini economici: ben 200 milioni di euro a stagione e contratto per circa due anni, così da chiudere la sua carriera in Arabia Saudita, dopo aver vinto quasi tutto e con i migliori club al mondo. L’extraterrestre classe ’85 appare così pronto a lasciare l’Europa per un ultimo viaggio con il pallone tra i piedi.
Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr: manca solo l’ufficialità
Negli ultimi giorni si è parlato parecchio del futuro di Cristiano Ronaldo, rimasto senza squadra durante il Mondiale in Qatar e pronto ad una nuova sfida. C’è voluto poco tempo prima di trovare una nuova sistemazione, certamente ben diversa da quelle a cui era abituato.
L’Al-Nassr, infatti, milita nella prima divisione dell’Arabia Saudita e può permettersi cifre da capogiro. L’offerta messa sul piatto si è rivelata praticamente irrinunciabile, dato che il talento portoghese giocherebbe le prossime due stagioni e mezzo guadagnando ben 200 milioni a stagione. A mancare è soltanto l’ufficialità, dato che il resto è stato già definito: dal 1 Gennaio 2023 Ronaldo si unirà all’Al-Nassr, completando così il suo percorso da calciatore.
Un colpo di mercato inaspettato e inatteso, soprattutto perché, per la prima volta, Cr7 non giocherà nessuna competizione europea. Un salto di qualità in termini economici, che evidenzia però la fine di un’era.