Alcantara, via a zero dal Liverpool: occasione in Serie A?

0
Alcantara, via a zero dal Liverpool: occasione in Serie A?

Il mese di maggio è stato dimezzato dalla scure del tempo, facendo già pregustare ai tifosi le emozioni che li coinvolgeranno fino alla fine del campionato. Infatti prima dell’imminente sessione estiva di calciomercato,  cominciano già le prime ipotesi su cessioni, acquisti e prestiti, che delineeranno il volto delle protagoniste della Serie A. Gli appassionati di cinema rimangono in attesa del sequel del proprio film preferito. Invece i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese fanno affidamento sui rumors di mercato. Quest’ultimi a volte si concretizzano con un contratto nero su bianco, in altri casi rimangono soltanto voci. A finire sotto la luce dei riflettori è il centrocampista Thiago Alcantara che lascia a parametro zero il Liverpool, diventando così uno dei prossimi protagonisti del calciomercato in campionato. Quante chances abbiamo di vedere giocare l’ex Bayern Monaco nel Bel Paese? Scopriamolo insieme.

Alcantara, addio al Liverpool: prossimo protagonista della Serie A?

Tra i nomi dei giocatori che finiscono in cima ai nomi dei club, vi sono i calciatori che giungono a parametro zero. Quest’ultimi rappresenteranno anche per l’imminente sessione estiva di calciomercato un’occasione ghiotta, riservando un occhio di riguardo alle casse della società. A rendere ufficiale il mancato rinnovo del trentatreenne brasiliano è il comunicato ufficiale del Liverpool: Il periodo di Thiago Alcantara con il Liverpool finirà quest’estate con la scadenza del suo contratto. Il talentuoso centrocampista saluta Anfield dopo quattro stagioni, durante le quali ha collezionato 98 presenze e segnato sei gol”

Inoltre sono stati enunciati anche i suoi numerosi traguardi: “Una figura esperta che vantava già un’incredibile collezione di successi al suo arrivo, Thiago ha aggiunto qualcosa in più sollevando la Emirates FA Cup e la FA Community Shield nel 2022 con i Reds”.  Prima di giungere tra le fila del club inglese, come riportato da Tuttosport, il classe ’91 aveva conquistato il Triplete con la maglia del Bayern Monaco.

rafinha-e-thiago-alcantara-1 Alcantara, via a zero dal Liverpool: occasione in Serie A?

A impedirgli, nell’ultima season che l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp lo schierasse, sono stati una serie d’infortuni. Tuttavia il background calcistico dell’ex Barcellona oltre alle società italiane, avrebbe già interessato Betis e Girona. Il suo profilo sembra rispecchiare perfettamente la stagione di Joel Motip. Infatti anche quest’ultimo non rinnoverà a giugno con i Reds e sarebbe già conteso da Roma e Lazio. Per scoprirà chi giungerà dall’Inghilterra, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui