Alexis Mac Allister: il centrocampista che ha stregato Allegri

0

Alexis Mac Allister, centrocampista classe 1998 del Brighton di De Zerbi, ha letteralmente stregato Allegri e tante squadre in Europa. L’ottimo Mondiale disputato con la sua Argentina, ha messo in mostra tutte le doti di questo calciatore, che ha ripagato egregiamente la fiducia di Scaloni. Naturalmente, la giovane età mischiata con le qualità mostrate in Premier e poi al Mondiale, fanno di Mac Allister un giocatore ambito in Europa.

Alexis Mac Allister: carriera e identikit del giocatore

Alexis Mac Allister cresce nelle giovanili dell’Argentinos Juniors. Il centrocampista esordisce in prima squadra a novembre 2016, in occasione della partita di Primera B Nacional (seconda divisione argentina) vinta per 1-0 contro l’Atlético Paraná. Il 18 giugno 2019 si trasferisce in prestito al Boca Juniors, con cui ha esordito il 25 luglio seguente segnando contro l’Athletico Paranaense negli ottavi di finale di Copa Libertadores. Nel 2019 conquista la Nazionale e a gennaio 2020 il giocatore viene acquistato dal Brighton per circa 10 milioni.

Caratteristiche tecniche

Così come abbiamo potuto notare durante il Mondiale, Mac Allister è un centrocampista molto duttile, capace di trovare sempre la propria posizione all’interno delle azioni, per poi farle partire dai propri piedi. Il giocatore è alto 174 cm per 72 kg e viene utilizzato sia da De Zerbi che da Scaloni come mezz’ala/trequartista, vista la propensione verso gol e assist.

Numeri

Con il Brighton Mac Allister ha segnato 5 gol in 14 partite, mentre nelle 6 partite giocate in Qatar, il centrocampista ha messo a segno un gol (contro la Polonia) e un assist (in finale per il gol di Di Maria).

Alexis Mac Allister: il centrocampista che ha stregato Allegri

Alexis Mac Allister: il centrocampista che ha stregato Allegri

La Juventus è da tempo interessata a Milinkovic-Savic della Lazio, ma sembra che i bianconeri stiano virando proprio sull’argentino, diventato il pupillo di Massimiliano Allegri. L’interessamento della Juventus su Mac Allister non è proiettato solo al prezzo, che è inferiore rispetto al serbo, ma anche per questioni tattiche. Il giocatore del Brighton rappresenterebbe il profilo ideale per la Juventus di Allegri, che cerca un giocatore abile in fase offensiva e negli inserimenti. Inoltre, l’addio quasi certo di Rabiot a fine stagione sta spingendo i bianconeri a cercare un’altra mezz’ala di livello.

Concorrenza spietata di mezza Europa per Mac Allister

Nonostante l’attuale prezzo di 40 milioni fissato dal Brighton, non sarà per niente facile acquistare Mac Allister. Benfica, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Atletico Madrid sono tutte le squadre interessate al centrocampista. Possiamo facilmente pensare che potrebbe innescarsi un’asta selvaggia in estate, con il giocatore che potrà scegliere su una vasta gamma di opzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui