Allarme Liverpool, Salah positivo al Covid. Alla lista degli indisponibili dei Reds, si aggiunge anche Mohamed Salah che è risultato positivo al Covid-19. L’attaccante egiziano, impegnato con la sua nazionale, è asintomatico ed è già stato messo in isolamento fiduciario. A rischio la gara con l’Atalanta.
Allarme Liverpool, Salah positivo al Covid
A comunicare la positività del calciatore del Liverpool è stata la stessa federazione egiziana. Nel comunicato si legge che l’attaccante sta bene ed è asintomatico e che si trova già in isolamento fiduciario. Il resto della squadra invece è risultato negativo. Salah dunque è costretto a saltare la sfida di questo weekend contro il Togo, valida per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Una notizia che può interessare i tifosi dell’Atalanta, poichè molto probabilmente l’attaccante non sarà disponibile per la sfida di Champions League ad Anfield prevista per mercoledì 25 novembre. Dove i bergamaschi cercheranno di riscattare la pesante sconfitta dell’andata.
Il punto sugli infortuni, guai in difesa
L’assenza di Salah si aggiunge ad una lunga lista di indisponibili per Klopp. Oltre a Van Dijk che salterà il resto della stagione dopo l’infortunio subito contro l’Everton. Klopp dovrà fare a meno anche di Joe Gomez, il centrale inglese ha rimediato un infortunio al ginocchio durante un allenamento in nazionale ed è già stato operato. Questo infortunio lo terrà lontano dai campi per buona parte della stagione. Oltre a Gomez e Van Dijk, bisogna tenere conto dell’assenza di Fabinho che ha già saltato le ultime tre gare per un problema al tendine del ginocchio. A queste va aggiunta l’assenza di Alexander Arnold alle prese con un infortunio al polpaccio rimediato contro il Manchester City. L’unica buona notizia giunge da Matip che ha recuperato dall’infortunio muscolare. Una situazione di totale emergenza per il Liverpool che può far sorridere l’Atalanta e Gasperini, che sognano l’impresa ad Anfield.