Allarme Maignan: rischio rossonero in vista della Juve

0

Un’importante fetta della stagione del Diavolo e della Vecchia Signora passa per la sfida delle 20:45. Il primo per dare continuità all’ottimo avvio di stagione, la seconda per risollevarsi da una inizio a dir poco deludente. Però, tra il Milan ed il filotto si è posto un problema non da poco. Infatti il portiere rossonero Maignan rischia di dover saltare la sfida contro la Juve. 

Il problema alla mano di Maignan che può precludergli la Juve

L’estremo difensore aveva già fatto preoccupare i tifosi nella partita di Champions League a Liverpool. Il francese, sul finale di primo tempo, aveva subito un pestone involontario da Theo Hernandez. Si ipotizzava già una chiamata in causa di Tatarusanu per la seconda frazione della gara infrasettimanale. Ciò non è avvenuto e l’ex Lille ha stretto i denti disputando anche un’ottima prestazione (oltre al rigore parato nei primi 45 minuti). Terminata la sfida, gli esami non hanno evidenziato nulla di particolarmente grave rendendo Maignan disponibile per la Juventus 

Allarme Maignan: rischio rossonero in vista della Juve

Ed effettivamente il giocatore figura tra i convocati da Pioli. Anche se, per un problema alla mano, rischia di dover saltare la partita. Il dolore alla mano sembra sia nato in seguito al rigore parato a Salah e la successiva conclusione di Diogo Jota. Con il passare dei giorni, il problema è rimasto ed ora appare ad un punto critico. Il difensore dei pali milanisti proverà comunque a stringere i denti. Il sostituto naturale sarebbe Ciprian Tatarusanu, arrivato nello scorso anno al Milan. Per lui appena cinque presenze in rossonero, ma il più delle volte si è fatto trovare in condizione.  

La probabile assenza di Maignan si aggiungerebbe ad uno scenario già precario di suo. Oltre ai già sicuri Ibrahimovic, Krunic e Bakayoko, nelle ultime ore si sono aggiunti Calabria e Giroud. Non la miglior condizione per arrivare ad una partita di questa importanza.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui