La piattaforma Amazon Prime Video sbarca anche nel mondo del calcio, visto che dalla prossima stagione trasmetterà il meglio della Champions. Si occuperà precisamente della migliore gara del mercoledì e in particolare di quelle delle italiane, un pò quindi come accadeva con Mediaset qualche anno fa. Il noto marchio americano non si fermerà però qui, visto che ha acquisito anche i diritti in esclusiva della Supercoppa Europea e tutto questo per il triennio 2021-24.
Amazon trasmetterà il meglio della Champions League
Il comunicato ufficiale dell’azienda: “Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”.
Gli accordi anche in Germania e Gran Bretagna:
Amazon sbarcherà dunque nel mondo del calcio e non lo farà solo in Italia, ma anche in altri due paesi europei. In Germania infatti ha già acquisito lo scorso gennaio le migliori gare del martedì di Champions a partire dalla prossima stagione. Un’annata molto speciale quella del 2021-22, visto che la piattaforma trasmetterà in diretta streaming anche la Premier League in Gran Bretagna.
Amazon ripercorrerà la strada di DAZN?
Dopo DAZN un’altra piattaforma streaming investe sul calcio in Italia e questo potrebbe essere solo l’inizio. Amazon è infatti interessata anche ai diritti della Serie A e in tal senso si attendono importanti novità nei prossimi mesi in ottica del prossimo triennio. Un segno questo anche dello sviluppo di una nuova forma di intrattenimento e soprattutto quelle dei giovani, che puntano sempre più sul mondo del web per fruire contenuti. Staremo a vedere dunque cosa accadrà prossimamente e vedremo anche quale sarà il futuro di emittenti più tradizionali come Sky e Mediaset.