In questi giorni di sosta nazionali, molte compagini ne stanno approfittando per far allenare i giocatori non convocati. Questo è il caso dei ragazzi di Max Allegri e di Moreno Longo, che si è così potuto confrontare con un club di alto livello. L’amichevole tra Juventus-Alessandria si è conclusa 2-1 e ha visto in campo molti giovanissimi nella compagine torinese, che hanno persino risolto il match. Buon test anche per Arthur e Kaio Jorge, fuori da fin troppo tempo.
Amichevole: la Juventus ha la meglio sull’Alessandria
Un’amichevole importante, quella tra Juventus e Alessandria, un club di Serie A e un club di Serie B. In campo alle ore 11:00, ad entrambi gli allenatori – Allegri e Longo– questa gara è servita, per capire lo stato di forma (fisico e mentale) di molti calciatori.
La Juventus ha dato moltissimo spazio ai giovani che hanno ripagato la fiducia del mister, a segno sono andati infatti Maressa (2004) e Chibozo (2003) allo scadere, vanificando così il gol del pareggio realizzato da Corazza. Buona risposta anche da Arthur, che non giocava praticamente da Giugno e che ha dato segnali positivi in vista del campionato. A muoversi bene anche Kaio Jorge, fino ad ora fuori dai piani di gioco dei bianconeri.
Non male l’Alessandria che, seppur perdendo, si è messa alla prova con una compagine molto più forte e abituata a sfide certamente impegnative. Per il mister c’è comunque un lavoro importante da svolgere, per cercare di centrare la salvezza in cadetteria, obiettivo che – per adesso – appare più un miraggio.
Tra pro e contro, entrambe le squadre sono chiamate a cambiare rotta e questa amichevole può essere stata l’occasione giusta per capire cosa non va e cosa migliorare.