Ancora record per Cristiano Ronaldo

0

Cristiano Ronaldo sembra non volersi fermare più. Nonostante i 36 anni e i tantissimi trofei personali e di squadra vinti in carriera, il fuoriclasse portoghese continua a stupire sempre di più gli amanti del calcio. Al momento in questa edizione di Euro 2021, il fuoriclasse portoghese comanda la classifica marcatori con ben 5 gol realizzati. Grazie ai suoi gol la Seleção das Quinas è riuscita a guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale come migliore terza, in un girone di ferro con Francia e Germania. Ora andiamo ad analizzare meglio i record di Cristiano Ronaldo in questi Europei.

Prima giornata: doppietta all’Ungheria e Platini superato

Il Portogallo è partito subito forte nella fase a gironi battendo l’Ungheria per 3-0. Protagonista del match è stato ovviamente CR7. Il centravanti della Juventus infatti, ha messo a segno una doppietta trascinando i suoi alla vittoria, e superando Michel Platini nella classifica dei marcatori all-time degli Europei. Un primato quello dell’ex fuoriclasse bianconero, durato ben 40 anni con i suoi 9 gol realizzati a Euro 1984. Attualmente con gli altri tre centri messi a segno nel torneo, Cristiano Ronaldo è a quota 14 reti realizzate nella All-time EURO top scorer, e farà di tutto pur di eguagliare l’altro record di 9 reti segnate in un’unica edizione degli Europei da parte di Le Roi.

Ancora record per Cristiano Ronaldo

Continuando a parlare dei record di Cristiano Ronaldo, non possiamo non citare il raggiungimento di altri obiettivi personali importanti. Infatti sempre nell’edizione odierna, l’ex-Real Madrid è diventato il miglior marcatore della nazionale portoghese con 106 reti, il primo calciatore a partecipare a 5 edizioni degli Europei, e il primo a segnare in 5 edizioni consecutive del torneo.

Ancora record per Cristiano Ronaldo: eguagliato l’iraniano Ali Daei

Nell’ultima giornata della fase a gironi di Euro 2021, nella gara contro la Francia, il capitano del Portogallo si è preso la squadra sulle spalle mettendo a segno un’altra doppietta. Proprio questi due gol rifilati ai francesi, hanno permesso al fuoriclasse portoghese di raggiungere un altro record. Con i suoi 109 gol in 178 presenze in nazionale, CR7 infatti ha raggiunto l’iraniano Ali Daei nella classifica dei migliori marcatori di sempre di tutte le Nazionali. Ora al classe 1985 manca solo una rete per entrare nella storia.

Ancora record per Cristiano Ronaldo

Insomma, nonostante una carriera pluripremiata sotto tutti i punti di vista, l’attaccante bianconero continua a dimostrare di avere ancora “fame”, eguagliando record su record. Una vera e propria macchina da gol che, a discapito dell’età, non ha alcuna voglia di fermarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui