Ansu Fati-Milan: rossoneri sul giovane canterano

0

In casa rossonera si deve già iniziare a pensare alla prossima stagione. Almeno dal punto di vista del mercato. Infatti a giugno ben 8 giocatori andranno in scadenza di contratto, più altri 3 ai quali resterà un anno di contratto. Tra questi c’è Rafael Leao. Non si è ancora capito quali siano le intenzioni delle due parti: da un lato si vorrebbe il rinnovo, dall’altro ancora è tutto da decidere. Per questo Maldini e Massara stanno pensando di portare Ansu Fati dal Barcellona al Milan. Il giovane prodotto della Cantera, 21 anni il prossimo 31 ottobre, sarebbe un sostituto naturale di Leao. Dribbling, tecnica e velocità. Tutto ancora non ai livelli del portoghese ma Ansu Fati è un giocatore di prospettiva migliore rispetto all’attuale ala milanista. E poi c’è da considerare l’aspetto economico: Leao può essere ceduto per 50/60 milioni, mentre l’esterno del Barça potrebbe arrivare per circa 35 milioni.

Ansu Fati-Milan: rossoneri sul giovane canterano
Maldini e Massara sono interessati a portare al Milan il giovane Ansu Fati. L’ala del Barcellona ha messo a segno un gol e due assist nell’ultima partita di Liga.

Come giocherebbe Ansu Fati nel Milan?

Il ruolo naturale del calciatore sarebbe proprio quello dell’ala sinistra. Ha dimostrato però di saper giocare e portare imprevedibilità in ogni posizione della zona offensiva. Sarebbe ideale nello schieramento di Pioli sia con soli 2 attaccanti schierati, sia con il tridente largo che esalterebbe le sue qualità in profondità. Le statistiche poi ci dicono che in poco meno di 100 partite per il Barcellona ha messo a segno 26 reti e 9 assist. L’unico freno alla trattativa quindi, oltre a volontà di calciatore e del Barcellona di privarsene, potrebbe essere lo stipendio che attualmente percepisce: circa 7 milioni a stagione. Se Ansu Fati vorrà andare al Milan, dovrà abbassare le richieste economiche. Anche se i rossoneri potrebbero fare uno strappo al tetto salariale, viste le molte partenze estive previste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui