Antov, sicurezza e determinazione al servizio del Bologna

0
Antov, sicurezza e determinazione al servizio del Bologna

L’emergenza in difesa in casa Bologna, vista la squalifica di Danilo, ha aperto le porte a Valentin Antov, nuovo giovane prospetto dei rossoblù. Ieri contro il Cagliari ha fatto il suo esordio da titolare in Serie A, facendo registrare un’ottima prova e una gara di grande personalità. 

Il percorso di Valentin Antov

Difensore bulgaro classe 2000, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del CSKA Sofia. Proprio con quella che è la sua squadra del cuore, esordì nell’Agosto del 2015 in occasione di una partita valida per la coppa di Bulgaria contro il Sofia 2010. Divenne così il più giovane giocatore ad esordire per la sua società e anche il più giovane capitano. Questo perché negli ultimi 25 minuti della gara, il CSKA decise di affidargli la fascia in segno di riconoscenza. 

L’esordio di Antov in campionato però, arrivò nel 2018 nella sfida contro il Vereja poi terminata con la vittoria per 5-1. Il motivo del distacco di tempo tra i due esordi è da attribuirsi ad un brutto infortunio alla testa che lo colpì nel 2016 e lo tenne fuori dai campi per 8 mesi. Nel 2019 ha avuto modo di fare il suo debutto anche con la nazionale maggiore, in occasione della gara pareggiato contro il Kosovo per 1-1. In totale, con la maglia della Bulgaria, ha collezionato 3 presenze.

Il passaggio a Bologna

Dopo 4 anni trascorsi tra le fila della prima squadra del CSKA Sofia, coronati da 76 presenze e 3 reti, Valentin Antov è arrivato in prestito al Bologna nello scorso mercato di Gennaio. Ieri, in seguito all’emergenza in fase difensiva per via dell’indisponibilità di Tomyasu e dell’assenza di Danilo, ha esordito nella gara contro il Cagliari, persa per 1-0.

Valentin-Antov-bologna Antov, sicurezza e determinazione al servizio del Bologna

Nella conferenza stampa pre-partita, Mihajlovic si era detto curioso di vedere all’opera il calciatore, definendolo un ragazzo sveglio, intelligente e capace di imparare in fretta. Una parte delle sue qualità la si è potuta vedere proprio nel match di ieri sera. Il difensore infatti, ha dimostrato di avere un ottimo senso della posizione e una grande concentrazione per tutti i 75′ giocati. Una prestazione di grande carattere e sicurezza, che ha dato conferme al Bologna.

Adani: “Per essere un 2000, Antov ha già un’esperienza notevole”

Sul giocatore del Bologna si è espresso anche Daniele Adani che ai microfoni di Skysport ha lodato il nuovo acquisto rossoblù. “È un giocatore veloce, cattivo, che sa giocare di reparto. Per essere un centrale moderno, è bravo anche nella marcatura e nell’uno contro uno ed è un giocatore che, per essere un 2000, ha già un’esperienza notevole, anche nella Nazionale, perché ha già debuttato e ha tante partite per l’età che ha.”

Ovviamente non mancano gli aspetti su cui lavorare e restano quindi ampi margini di crescita. Tra tutti forse, la sua eccessiva irruenza che rischia, come nel caso di ieri, di fruttargli qualche cartellino di troppo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui