Armand Laurienté: la nuova stella del Sassuolo

0

Il Sassuolo si sta godendo in questo periodo un nuovo gioiello: Armand Laurienté. L’attaccante francese non solo sta trovando spazio nello scacchiere di Dionisi, ma sta riuscendo anche ad esprimersi al meglio.

Armand Laurienté: caratteristiche tecniche

Laurienté è un’ala destra, adattabile anche sull’out mancino. Possiede ottimi mezzi atletici (177 cm per 79 kg) che rappresentano un’aggiunta alle sue qualità palla al piede. Il giocatore presenta anche buone capacità in conduzione, ed è in grado di mettere il turbo per poi creare superiorità numerica e saltare l’uomo. Ha anche ottime qualità balistiche da calcio piazzato. Alessio Dionisi ha capito di avere tra le mani un giocatore con un grande potenziale. Solitamente il Sassuolo schiera il 4-3-3 con il giocatore francese inserito come esterno sinistro nel tridente.

Armand Laurienté: il percorso

Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, nel 2015 è stato promosso nella squadra riserve dove è rimasto per tre stagioni collezionando 16 presenze e segnando 7 reti fra quarta e quinta divisione francese. Nel settembre 2018 Laurienté viene ceduto in prestito fino all’Orléans dove in 12 partite ha realizzato ben 3 reti. Il 17 febbraio 2019, una volta rientrato fra le file del Rennes, l’attaccante ha debuttato in Ligue 1 giocando contro lo Stade Reims (partita persa poi 2-0). Il 1º settembre seguente è stato ceduto in prestito al Lorient, che al termine della stagione ha deciso di riscattare definitivamente il cartellino. Rimane quì fino al 2022 totalizzando 10 reti in 67 presenze. È stato convocato per l’Europeo under 21 nel 2021 con la Francia collezionando 2 presenze entrando dalla panchina.

L’arrivo in Italia

Il 31 agosto 2022 Laurienté si trasferisce al Sassuolo ed esordisce il 4 settembre in Serie A nella gara di Cremona pareggiata 0-0. Circa un mese dopo segna il suo primo gol contro la Salernitana, dove i neroverdi si impongono per 5-0. Il 12 marzo 2023 segna la sua prima doppietta italiana nella partita vinta 3-4 contro la Roma.

Armand Laurienté: la nuova stella del Sassuolo

Una soluzione importante per il fantacalcio

Armand Laurienté e stata la scommessa di tanti allenatori ora soddisfatti del suo rendimento. Sono 7 le reti messe a segno dall’attaccante nelle sue prime 20 partite, conditi anche da 6 assist. Numeri ottimi per un giocatore con le sue caratteristiche appena arrivato in Italia. La fantamedia del francese si aggira intorno a 7,90.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui