Marko Arnautovic potrebbe lasciare il Bologna nella prossima sessione di mercato. Nonostante il contratto che lo lega agli emiliani fino al giugno 2025, il centravanti austriaco ha mostrato la volontà di vivere una nuova fase della sua carriera. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’attaccante è dalla scorsa estate sulla lista di diversi top club italiani, ma c’è ne uno in particolare che lo segue in maniera concreta. Su Arnautovic, infatti, è molto forte l’interesse del Milan. Con Origi reduce da una stagione al di sotto delle aspettative e Ibrahimovic verso l’addio, la società rossonera è alla ricerca di un centravanti d’esperienza da poter affiancare a Giroud.
Arnautovic in uscita dal Bologna: non solo il Milan sulle orme dell’austriaco
Una stagione non esaltante quella vissuta dall’austriaco con la maglia del Bologna. In 19 partite disputate l’ex Inter è andato a segno 9 volte, l’ultima nella netta vittoria per 5-1 sul campo della Cremonese. Qualche infortunio di troppo e i rapporti non idilliaci con Thiago Motta, hanno condizionato la sua annata. A 34 anni da poco compiuti, il nativo di Florisdorf sarebbe tentato di vivere quella che forse sarà l’ultima parte della sua carriera in una big.
Durante l’ultima sessione estiva di calciomercato erano diverse le squadre che avevano mostrato interesse nei confronti dell’esperto centravanti. Juventus, Roma, Milan e addirittura il Manchester United, erano alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche, ma le alte pretese della società felsinea non hanno portato a buon fine le trattative. La squadra che nelle prossime settimane potrebbe rifare un serio tentativo per il giocatore è il Milan, ma occhio anche alla Roma non soddisfatta del tutto del rendimento di Belotti. Ciò che è certo, è che Arnautovic è alla ricerca di un ruolo da protagonista in una grande squadra per concludere al meglio la sua avventura da calciatore.