Arnautovic torna all’Inter: è fatta!

0

L’Inter completa il suo reparto attaccanti: Arnautovic sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Si conclude così la mini-telenovela di mercato delle scorse settimane che ha coinvolto anche il Bologna. Ecco i dettagli. 

Arnautovic è dell’Inter, atteso per le visite mediche

È notizia di pochi minuti fa, riportata da Gianluca Di Marzio, che l’Inter ha trovato l’accordo per portare nuovamente a Milano l’austriaco Arnautovic. Una lunga trattativa con il Bologna che ha provato in tutti i modi a trattenere il bomber, ma che in fondo ci si aspettava una conclusione a favore dei nerazzurri. Già nei scorsi Thiago Motta aveva lasciato presagire che Arnautovic avrebbe lasciato Bologna per riprovare a vestire la maglia nerazzurra, un’ultima occasione a 34 anni per giocarsi le sue chance in un club importante. Intanto si defila ufficialmente la pista che portava a Balogun, attaccante dell’Arsenal. 

Al Bologna si stima un’incasso di circa 10 milioni di euro, che probabilmente verranno reinvestiti nella ricerca del nuovo bomber per la prossima stagione (si parla di uno tra Petagna o Muriel). Il numero 9 lascerà il capoluogo emiliano dopo solo due stagioni da protagonista – meno quella di quest’anno a causa di troppi infortuni. Ma riassumendo quanto fatto, il bomber ha dato una grande mano alla crescita del club, adesso allenato da Thiago Motta. Il giocatore è atteso a Milano nella giornata di domani o di mercoledì 16 agosto per effettuare le visite mediche e legarsi nuovamente ai nerazzurri. Probabile anche una sua presenza in panchina nella prima giornata di campionato contro il Monza, contro cui i nerazzurri inizieranno il campionato. 

A Milano per lui è un dolce ritorno, era il 2010 quando il giovane Marko vestiva la maglia nerazzurra e man mano puntava a divenire la riserva di Diego Milito nelle gerarchie dell’Inter di Mourinho. Una buona prima parte di stagione, poi nella seconda tanta panchina e qualche critica di troppo da parte del portoghese, che l’accusa di poca professionalità. Nonostante ciò formalmente fa parte della rosa che portò a Milano il triplete che ha fatto emozionare i tifosi nerazzurri. Questa è una seconda chance e sta a lui dimostrare di poter scrivere in maniera diversa la sua storia a Milano. Inzaghi vuole la seconda stella e punta sull’austriaco per dare una mano ai già presenti Lautaro Martinez, Thuram e Correa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui