Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali

0

La lunghissima 34^ giornata della Premier League presenta il 204° derby del Nord-Ovest di Londra tra Arsenal e Chelsea, di cui a breve vi presenteremo le formazioni ufficiali. Una partita di importanza capitale per le due squadre, chiamate a rilanciarsi per riprendersi dalle ultime difficili settimane.

I padroni di casa, eliminati dall’Europa League prima e scavalcati dal Manchester City poi, nel mese di aprile hanno vinto soltanto una partita, contro il Leeds. Da allora, tre pareggi consecutivi e la pesantissima sconfitta nello scontro diretto con la squadra di Guardiola. Una serie di risultati che hanno fiaccato testa e gambe e hanno portato alla perdita della testa della classifica dopo 247 giorni. Arteta spera di bissare il successo dell’andata, confidando magari sul pessimo stato di salute dei cugini, anche se cerca di mantenere alta la concentrazione senza sottovalutare l’impegno.

Di converso, i Blues vengono da una delle peggiori strisce della loro storia dal 1993. L’ultima gioia risale addirittura all’11 marzo (3-1 in casa del Leicester). Con Lampard in panchina, purtroppo, non c’è ancora stata la svolta sperata: dal rientro dell’ex glorioso capitano, sono arrivati l’eliminazione dalla Champions e ancora nessun punto in campionato. Il derby rimane l’ultimissima chance per mantenere viva la speranza di un piazzamento in Europa prima che la matematica pronunci la sua condanna definitiva. A complicare ulteriormente la situazione c’è poi un’infermeria piena.

Dirige l’incontro il signor Robert Jones, coadiuvato dagli assistenti Timothy Wood e Wade Smith. Il quarto uomo è Graham Scott. La sala VAR è affidata ad Andre Marriner con l’ausilio di Stuart Burt. Calcio d’inizio alle ore 21:00 (CET), la partita sarà trasmessa su SKY, al canale 201. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Arsenal-Chelsea.

Arsenal-Chelsea: le formazioni ufficiali

ARSENAL (4-2-3-1): 1 Ramsdale; 4 White, 15 Kiwior, 6 Gabriel, 35 Zinchenko; 20 Jorginho, 34 Xhaka; 7 Saka, 8 Ødegaard, 19 Trossard; 9 Gabriel Jesus.

PANCHINA: Turner, Tierney, Holding, Partey, Smith Rowe, Vieira, Martinelli, Nelson, Nketiah.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

CHELSEA: (4-3-3): 1 Kepa; 28 Azpilicueta, 33 W. Fofana, 6 Thiago Silva, 21 Chilwell; 7 Kanté, 5 Enzo Fernández, 8 Kovacić; 31 Madueke, 9 Aubameyang, 17 Sterling.

PANCHINA: Mendy, Badiashile, Chalobah, Gallagher, Loftus-Cheek, Mudryk, Ziyech, Havertz, João Felix.

ALLENATORE: Frank Lampard.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui