Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Arsenal e Liverpool, big match della decima giornata di Premier League. I Gunners vogliono riprendersi la vetta dopo il successo del Manchester City, che ieri ha battuto 4-0 il Southampton ed è balzato momentaneamente davanti a tutti. Ottimo percorso da parte dei londinesi che in campionato hanno vinto sette volte in otto giornate. L’unico stop è la sconfitta per 3-1 a domicilio del Manchester United. Anche nei gironi di Europa League, con una gara da recuperare contro il PSV Eindhoven, hanno fatto en plein di risultato battendo prima lo Zurigo e poi il Bodø/Glimt. Questa sera l’Arsenal cercherà di ritrovare il successo contro i Reds, che hanno sempre vinto negli ultimi quattro confronti.
Il Liverpool viene da due pareggi in campionato e deve recuperare terreno rispetto alle altre big. La vetta della classifica dista tredici punti, anche se i Reds hanno giocato una partita in meno. Salah e compagni hanno racimolato solo due vittorie in sette gare di Premier League. A completare il bilancio ci sono quattro pareggi e una sconfitta. In Champions League, a parte la débâcle di Napoli, gli inglesi hanno vinto le gare successive contro Ajax e Rangers piazzandosi al secondo posto nel girone, dietro i partenopei. Il Liverpool affronta l’Arsenal per la 61^ volta nel massimo campionato inglese. Reds in vantaggio negli scontri diretti con 25 vittorie contro 16, mentre i pareggi sono 19. Il Liverpool ha perso solo una delle ultime 14 sfide di campionato contro i Gunners.
Arbitro dell’incontro è Michael Oliver, assistenti Stuart Burt e Simon Bennett. Quarto uomo è Andy Madley, al VAR c’è Darren England mentre l’assistente VAR è Eddie Smart. Fischio d’inizio ore 17:30 all’ “Emirates Stadium” di Londra.
Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-2-3-1): 1 Ramsdale; 4 White, 12 Saliba, 6 Gabriel Magalhães, 18 Tomiyasu; 5 Thomas, 34 Xhaka; 7 Saka, 8 Ødegaard, 11 Martinelli; 9 Gabriel Jesus.
PANCHINA: 30 Turner, 3 Tierney, 16 Holding, 17 Cédric, 21 Fábio Vieira, 23 Lokonga, 14 Nketiah, 24 Nelson, 27 Marquinhos.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
LIVERPOOL (4-2-3-1): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 32 Matip, 4 Van Dijk, 21 Tsimikas; 14 Henderson, 6 Thiago Alcantara; 11 Salah, 20 Diogo Jota, 23 Luis Díaz; 27 Núñez.
PANCHINA: 62 Kelleher, 2 Gomez, 5 Konaté, 47 Phillips, 3 Fabinho, 7 Milner, 19 Elliott, 28 Carvalho, 9 Firmino.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.