Riportiamo le formazioni ufficiali di Arsenal-Liverpool, sfida valevole per il recupero della 27a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Andre Marriner. Calcio d’inizio ore 21:15 all’Emirates Stadium di Londra.
Quasi in contemporanea con gli ultimi due ottavi di finale di Champions League, andrà in scena il big match tra Arsenal e Liverpool. Un gara fondamentale per entrambe in vista del raggiungimento degli obiettivi stagionali. I padroni di casa, ormai consapevoli delle proprie capacità, occupano la quarta posizione in classifica con altre due partite da recuperare. I Gunners sono in un grande stato di forma come dimostrato dai cinque successi di fila, grazie ai quali stanno pian piano consolidando la zona Champions. Nell’ultimo turno, gli uomini di Mikel Arteta hanno avuto la meglio sul Leicester con il punteggio di 2-0. I gol di Thomas Partey e Lacazette, hanno regalato altri tre punti di vitale importanza per continuare la rincorsa al quarto posto e per aumentare il distacco dalle contendenti.
Questa sera, però, l’Arsenal se la dovrà vedere contro un’avversaria di pari livello e anch’essa in un ottimo momento. Il Liverpool, infatti, grazie alla vittoria sul campo del Brighton, ha accorciato le distanze sulla capolista Manchester City fermata sullo 0-0 contro il Crystal Palace. I Reds quest’oggi, proveranno a tutti i costi a tornare a casa con i tre punti per continuare la rincorsa al titolo e mettere pressione ai Citizens.
Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cédric, White, Gabriel Magalhaes, Tierney; Thomas Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.
PANCHINA: Leno, Swanson, Nuno Tavares, Holding, Elneny, Sambi Lokonga, Smith Rowe, Pépé, Nketiah.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Luis Díaz, Diogo Jota, Mané.
PANCHINA: Kelleher, Konaté, Gomez, Minamino, Jones, Keita, Oxlade-Chamberlain, Salah, Firmino.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.