Riportiamo le formazioni ufficiali di Arsenal-Manchester City, big match che apre la ventunesima giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Stuart Attwell. Calcio d’inizio ore 13:30 all’Emirates Stadium di Londra.
La sfida tra Arsenal e Manchester City è da qualche anno ormai considerata una classica del campionato inglese. Rispettivamente in quarta e in prima posizione, entrambe proveranno ad uscire dal campo con i tre punti per iniziare nel migliore dei modi il 2022. Dopo una partenza disastrosa, i Gunners stanno pian piano recuperando grazie al talento di diversi giovani interessanti. Proprio nella gara d’andata giocata a fine agosto, la compagine londinese subì una pesante umiliazione perdendo 5-0. Oggi pomeriggio i ragazzi di Arteta hanno finalmente la possibilità di riscattarsi frenando il vittorioso cammino degli ospiti.
Reduci da ben dieci vittorie di fila, gli uomini di Guardiola sono al comando della classifica con grande merito. Nell’ultima giornata è arrivato il successo di misura sul campo del Brentford grazie alla rete di Phil Foden. La partita di oggi non sarà affatto semplice considerando il blasone e il livello dell’avversario, ma i Citizens sono in un fantastico momento di forma e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Arsenal-Manchester City, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Magalhaes, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.
PANCHINA: Leno, Tavares, Cédric Soares, Holding, Pépé, Maitland-Niles, Sambi Lokonga, Elneny, Smith Rowe.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Rúben Dias, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
PANCHINA: Steffen, Mbete, Walker, Fernandinho, Grealish, McAtee, Kayky, Gündogan, Palmer.
ALLENATORE: Pep Guardiola.