Riportiamo le formazioni ufficiali di Arsenal-Manchester United, sfida che apre la 43a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Craig Pawson. Calcio d’inizio alle ore 13:30 all’Emirates Stadium di Londra.
Quest’oggi una delle grandi classiche del calcio inglese aprirà il weekend di Premier. Ad affrontarsi in quello che da tutti è considerato un vero e proprio spareggio per la Champions, saranno Arsenal e Manchester United. Rispettivamente al quinto e sesto posto, le due contendenti sono alla ricerca di punti preziosi per qualificarsi alla prossima Coppa dei Campioni. All’andata ad avere la meglio furono i Red Devils col punteggio di 3-2 grazie al gol di Bruno Fernandes, e alla doppietta di Cristiano Ronaldo. A nulla per i Gunners servirono le reti di Smith Rowe e Odegaard. La squadra guidata da Mikel Arteta arriva a questo importante appuntamento fresca del successo nel derby londinese contro il Chelsea. Allo Stamford Bridge l’Arsenal è stata capace di portare a casa tre punti fondamentali imponendosi 4-2, e dando fiducia in vista della partita di questo pomeriggio.
Chi invece ha deluso ampiamente nell’ultimo turno è il Manchester United. Privi di Ronaldo, i Red Devils sono caduti in casa del Liverpool col pesante risultato di 4-0. Una sconfitta pesante che rappresenta la sciagurata stagione della squadra di Rangnick. A quattro giornate dalla fine, lo United nonostante gli investimenti importanti sul mercato, rischia seriamente di non centrare il quarto posto. Per evitare questo fallimento, gli ospiti quest’oggi dovranno necessariamente uscire dal campo con i tre punti non solo per la classifica, ma anche per dare maggiore consapevolezza in vista del finale di campionato. In attesa dell’arrivo di Erik ten Hag a partire dalla prossima stagione, lo United non può permettersi di fallire l’obiettivo.
Arsenal-Manchester United, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cédric, White, Gabriel, Nuno Tavares; Elneny, Xhaka; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Nketiah.
PANCHINA: Leno, Tomiyasu, Swanson, Holding, Pépé, Azeez, Sambi Lokonga, Martinelli, Lacazette.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelöf, Varane, Telles; McTominay, Matic; Elanga, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.
PANCHINA: Henderson, Jones, Bailly, Maguire, Wan-Bissaka, Lingard, Mata, Rashford, Garnacho.
ALLENATORE: Mikel Arteta.