Thomas Partey sta valutando di lasciare l’Arsenal già a gennaio a causa del poco spazio riservatogli dal tecnico Mikel Arteta. Sebbene, non ci sia ancora una richiesta ufficiale di cessione, la situazione del giocatore è monitorata dalla Juventus, interessata a Partey già da questa estate.
Arsenal-Partey: verso la Juventus?
Thomas Partey, centrocampista classe 1993, sarebbe in rottura con l’Arsenal. Infatti, il centrocampista ha giocato solo in 5 gare da inizio stagione. La causa della scarsa presenza in campo del giocatore è in parte addebitabile ad un infortunio muscolare, ma soprattutto alle scelte tattiche finora compiute dal tecnico Arteta. Questa situazione sta esasperando il giocatore che starebbe valutando di lasciare i Gunners a gennaio.
Tra le squadre che stanno monitorando con attenzione la situazione a Londra, c’è la Juventus che già in estate si è dimostrata interessata a Thomas Partey, il cui cartellino è valutato circa 30 milioni di euro. Infatti, ad oggi la Vecchia Signora si ritrova con un problema proprio in centrocampo a causa delle squalifiche di Podga e Fagioli e il profilo del centrocampista ghanese potrebbe rientrare nei piani del club bianconero. L’intenzione della Juventus potrebbe essere quella di provare a concludere l’ingaggio già a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.