Arsenal-PSV, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Arsenal-PSV, partita valida per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro tedesco Felix Zwayer, coadiuvato come assistenti dai connazionali Lupp e Beitinger, e dal quarto uomo Jablonski. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fritz e lo spagnolo Martínez Munuera. Calcio d’inizio alle 21 all’Emirates Stadium.

Dopo essersi incontrati lo scorso anno nel gruppo A di Europa League, Arsenal e PSV tonano ad affrontarsi, questa volta però per la fase a gironi di Champions League. Nel doppio confronto della passata stagione, i londinesi si imposero di misura davanti ai propri tifosi grazie al gol di Xhaka, al ritorno invece, la compagine di Eindhoven ebbe la meglio con il punteggio di 2-0. In un gruppo equilibrato con Lens e Siviglia, le due contendenti si daranno battaglia quest’oggi per iniziare la manifestazione nel migliore dei modi. I britannici partono con i favori del pronostico tenendo conto anche dell’ottimo avvio di Premier, ma occhio a sottovalutare il talento degli olandesi. Inoltre, a distanza di ben 6 anni dall’ultima volta, i Gunners tornano a giocare in Coppa dei Campioni. Nell’ultima edizione disputata la compagine londinese si classificò in prima posizione davanti al PSG, ma dovette capitolare agli ottavi contro il Bayern.

Sono invece 4 gli anni senza PSV nella massima competizione europea. In quell’occasione il cammino degli olandesi -nel girone di ferro con Barcellona, Tottenham e Inter-, terminò in ultima posizione con appena due punti guadagnati. L’ultima volta che la compagine di Eindhoven è stata capace di strappare il pass per gli ottavi di finale risale addirittura alla stagione 2015/16. Dopo quasi 9 anni, la squadra guidata da Peter Bosz tenterà l’impresa in un gruppo B che sulla carta sembra molto equilibrato.

Arsenal-PSV, le formazioni ufficiali

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Odegaard; Saka, Havertz, Trossard; Gabriel Jesus.

PANCHINA: Ramsdale, Hein, Smith Rowe, Nketiah, Kiwior, Cédric, Tomiyasu, Jorginho, Fabio Vieira, Nelson, Elneny.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

PSV (4-2-3-1): Benitez; Teze, Bella-Kotchap, Boscagli, Dest; Schouten, Veerman; Bakayoko, Salibari, Lang; de Jong.

PANCHINA: Drommel, Waterman, Sambo, Ramalho, Tillman, Pepi, Til, Babadi, Lozano, van Aanholt, Vertessen.

ALLENATORE: Peter Bosz.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui