Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Arsenal-Villarreal, semifinale di ritorno di Europa League. Match in programma alle ore 21.00 all’Emirates Stadium di Londra. Si riparte dal 2 a 1 per gli spagnoli maturato all’andata. Risultato favorevole agli uomini di Emery, ma che non rispecchia a pieno ciò che si è visto nella gara di andata. Infatti il predominio dei gialli è stato pressoché totale. Già in vantaggio di due gol dopo appena trenta minuti, gli spagnoli non stati capaci di infliggere il colpo di grazia agli avversari, che nel secondo tempo, grazie ad un calcio di rigore, hanno riaperto il discorso qualificazione.
I Gunners non stanno vivendo una stagione esaltante in Premier League, si trovano al nono posto e solo una vittoria della Europa League permetterebbe agli uomini di Arteta di partecipare alla Champions League la prossima stagione. Rispetto alla gara di andata torna disponibile Aubameyang, guarito completamente dalla malaria. A centocampo squalificato Dani Ceballos, gioca Smith Rowe.
Il Villarreal si trova al sesto posto della Liga, in piena corsa per un posto nella prossima Europa League. Emergenza a centocampo per gli spagnoli, che dovranno rinunciare a Capoué, espulso all’andata, oltre agli infortunati Iborra e Foyth. In avanti con l’inamovibile Gerard Moreno giochernno Paco Alcacer e Chuckweze.
Quartetto arbitrale sloveno per questa gara. A dirigere il match sarà Slavko Vinčić, coadiuvato dagli assistenti Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. Quarto uomo Matej Jug. Al VAR ci saranno il tedesco Bastian Dankert e il polacco Pawel Gil.
Arsenal-Villarreal, le formazioni ufficiali
ARSENAL (3-4-3): Leno; Holding, Pablo Marí, Tierney; Bellerin, Partey, Smith Rowe, Saka; Pepe, Aubameyang, Saka.
PANCHINA: William, Okonkwo, Martinelli, Ryan, Nketiah, Elneny, Nelson, Chambers, Soares, Lacazette, Chambers, Xhaka.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Mario Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Chuckweze, Alcacer, Moreno.
PANCHINA: Nino, Rodriguez, Santos, Gomez, Costa, Pena, Moreno, Estupinan, Bacca, Rava, Morì, Asenjo.
ALLENATORE: Unai Emery.