Arsenal-Wolverhampton, le formazioni ufficiali

0

Sfida dal sapore europeo quella tra Arsenal e Wolverhampton, che si affrontano questa sera per il recupero della giornata 20 di Premier League (di seguito le formazioni ufficiali). I londinesi sono reduci da due vittorie di fila: la prima proprio contro i Lupi nella gara di andata, la seconda è arrivata nell’ultimo turno di campionato contro il Brentford. I Gunners sono sesti in classifica a quattro punti dalla zona Champions. Hanno però giocato tre gare in meno (compresa quella di oggi) rispetto a West Ham e Manchester United che stanno immediatamente sopra. Fari puntati su Emile Smith Rowe, capocannoniere dell’Arsenal in questa Premier League con nove gol. Potrebbe diventare il secondo giocatore di età pari o inferiore a 21 anni a raggiungere la doppia cifra in un singolo campionato con la maglia dei Gunners, dopo Nicolas Anelka nel 1998/99.

Cinque vittorie nelle ultime sei partite per il Wolverhampton, attualmente una delle squadre più in forma del campionato. I Lupi sono settimi in classifica a due punti proprio dall’Arsenal, e sono in lotta per un posto in Europa con la possibilità di avvicinare la zona Champions League. La squadra giallonera cerca per la prima volta la quinta vittoria consecutiva fuori casa in Premier League. I Gunners, però, puntano a fare “doppietta” contro i Wolves nella stessa stagione per la prima volta dal 2010/11. Il Wolverhampton ha battuto i londinesi in trasferta nello scorso campionato (1-2) e non ottengono due vittorie consecutive sul campo dell’Arsenal dal 1979.

Arbitro dell’incontro è Martin Atkinson, assistenti Lee Betts e James Mainwaring; quarto uomo Kevin Friend, al VAR c’è John Brooks mentre l’assistente VAR è Stuart Burt. Fischio d’inizio ore 20:45 all’ “Emirates Stadium” di Londra.

Arsenal-Wolverhampton, le formazioni ufficiali

ARSENAL (4-2-3-1): 32 Ramsdale; 17 Cédric, 4 White, 6 Magalhães, 3 Tierney; 5 Thomas, 34 Xhaka; 7 Saka, 8 Ødegaard, 35 Martinelli; 9 Lacazette.

PANCHINA: 1 Leno, 16 Holding, 20 Tavares, 69 Swanson, 82 Hutchinson, 23 Lokonga, 25 Elneny, 19 Pépé, 30 Nketiah.

ALLENATORE: Mikel Arteta.

WOLVERHAMPTON (3-4-3): 1 José Sá; 23 Kilman, 16 Coady, 27 Saïss; 22 Semedo, 8 Neves, 28 Moutinho, 3 Aït-Nouri; 26 Hwang, 9 Jiménez, 10 Podence.

PANCHINA: 21 Ruddy, 5 Marcal, 19 Jonny, 24 Toti, 32 Dendoncker, 39 Cundle, 7 Neto, 11 Trincão, 17 Silva.

ALLENATORE: Bruno Lage.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui