Tra il calciatore brasiliano e la Vecchia Signora sembra non esserci mai stato feeling. A dimostrarlo il poco utilizzo del centrocampista, poi mandato anche in prestito. Finita la stagione, Arthur è pronto a tornare a Torino, dove è prevista una possibile cessione della Juventus. Per questo il classe ’96 sembra intenzionato a trovare una nuova meta, prediligendo la Liga.
Arthur, cessione dalla Juventus
Un amore mai nato, nonostante le aspettative fossero alte. Forse proprio questo non ha aiutato le due parti. Arthur, arrivato dal Barcellona, avrebbe dovuto prendere per mano il centrocampo della Juventus, mentre i bianconeri necessitavano di un giocatore con i piedi educati. Nulla di tutto ciò però si è avverato.
Giunto a destinazione nel 2020/21, Arthur Melo ha disputato 32 gare il primo anno, siglando anche la sua unica rete. Grazie alla fiducia attribuitagli da Andrea Pirlo, il brasiliano ha avuto modo di giocare, spesso da titolare. Con lui alla guida ha anche vinto la Supercoppa italiana e la Coppa Italia. Nella seconda annata le cose sono andate diversamente, essendo per Allegri un “esubero” e un calciatore non idoneo al suo stile di gioco. Sono 31 le apparizioni, molte delle quali da subentrato.
Questo ha spinto la società a valutare un prestito, mandando Arthur in Premier League, vestendo la maglia del Liverpool. Il calciatore però, a causa di un infortunio, ha messo piede in campo in una sola occasione, per la Champions League.
Adesso torna alla Juventus, pronto a conoscere il suo destino.
Possibili piste per il brasiliano
Concluso il prestito, è tempo di tornare a “casa”, almeno per poco. Non rientrando nelle gerarchie del club, Arthur verosimilmente verrà ceduto, questa volta a titolo definitivo. Non ci sono ancora pretendenti, anche il calciatore 26enne ha dimostrato interesse per la Liga.
Il centrocampista classe ’96 ha escluso l’Arabia Saudita, mentre vorrebbe un dolce ritorno al Barcellona, meta che in questo momento sembra proibitiva per il giocatore. Nelle prossime settimane, una volta risolta la situazione con la Vecchia Signora, potrebbe trovare una nuova sistemazione.