In Serie B le squadre in lotta per la salvezza, come Ascoli e Perugia, hanno sempre meno possibilità di sbagliare. Le due compagini, entrambe a 26 punti, un solo punto sopra i playout e 2 sopra la zona retrocessione, si sfidano oggi, sabato 11 febbraio, in uno scontro diretto che si prospetta molto combattuto. L’importanza della gara, la rivalità tra le due tifoserie e i diversi ex, tra cui i due allenatori, sono elementi che potrebbero regalarci una partita ricca di emozioni. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Ascoli-Perugia, match valevole per il 24° turno del campionato di Serie B.
I bianconeri, in crisi di risultati, sono reduci dal cambio di allenatore. Infatti, dopo aver raccolto soltanto un punto nelle ultime 5 partite, la società ha deciso di esonerare Cristian Bucchi e di chiamare al suo posto Roberta Breda. Il tecnico ex Pescara, all’esordio sulla panchina del Picchio, deve fare a meno degli infortunati Dionisi e Gnahoré e dello squalificato Simic.
Gli umbri, invece, vogliono confermare quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. Infatti, il Perugia viene da due vittorie consecutive e da ben 10 punti raccolti nelle ultime 5 gare, trend che ha gli ha permesso di risalire dal fondo della graduatoria. Mister Castori ha a disposizione quasi tutta la rosa, tranne lo squalificato Santoro e l’infortunato Curado.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Matteo Marchetti, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Bercigli e dal quarto uomo Ubaldi. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Banti e Passeri. Fischio d’inizio alle ore 16:15 allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno.
Ascoli-Perugia, le formazioni ufficiali
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Bellusci, Botteghin, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano; Forte, Gondo.
PANCHINA: Guarna, Donati, Tavcar, Giordano, Quaranta, Eramo, Giovane, Proia, Ciciretti, Lungoyi, Marsura, Mendes.
ALLENATORE: Roberto Breda.
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Bartolomei, Iannoni, Lisi; Kouan; Matos, Di Carmine.
PANCHINA: Furlan, Abibi, Vulikic, Rosi, Cancellieri, Paz, Vulic, Luperini, Capezzi, Ekong, Di Serio, Olivieri.
ALLENATORE: Fabrizio Castori.