Nel contesto della 9a giornata del campionato di Serie B va in scena la sfida tra Ascoli e Sampdoria. I padroni di casa vogliono continuare la loro striscia positiva fatta di 3 risultati utili consecutivi. I blucerchiati, invece, dopo un inizio altamente al di sotto delle aspettative, vanno a caccia di una vittoria per risalire la china. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Ascoli-Sampdoria.
L’Ascoli, reduce dal pareggio in casa del Brescia (1-1), è in buon momento di forma, avendo raccolto 5 punti nelle ultime 3 partite. I bianconeri, a quota 8 punti, hanno mostrato un miglioramento costante dall’inizio di campionato che, tuttavia, sarebbe ancora più evidente con una vittoria. Mister Viali deve fare a meno degli infortunati Tavcar, Bogdan e Millico. Nel solito 4-3-2-1, dunque, sulla sinistra torna titolare Falasco, a svantaggio di Giovane. A centrocampo spazio a Caligara e Falzerano, preferiti a Milanese e Gnahoré. Davanti Mendes e Rodriguez agiranno alle spalle di Nestorovski.
La Sampdoria, invece, viene dalla sconfitta casalinga con il Catanzaro (1-2). Gli ospiti, penultimi in classifica con 3 punti, se vogliono invertire la rotta, hanno un solo risultato a disposizione. Infatti, l’esonero per Pirlo, qualora non dovesse centrare la vittoria, è quasi certo. Out per questa delicata trasferta gli infortunati Ferrari, Benedetti, Depaoli e Pedrola. Il tecnico ex Juventus, pertanto, ha optato per un passaggio al 3-5-2. In difesa giocherà Gonzalez, all’esordio da titolare, mentre in mediana Kasami ha vinto il ballottaggio con Vieira. La coppia d’attacco sarà formata ancora da Borini ed Esposito.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Ricciardi e dal quarto uomo Vergaro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Prontera e Longo. Fischio d’inizio alle ore 16:15 allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno.
Ascoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci, Falasco; Caligara, Di Tacchio, Falzerano; Mendes, Rodriguez; Nestorovski.
PANCHINA: Barosi, Bolletta, Haveri, Adjapong, Quaranta, Giovane, Gnahoré, Masini, Kraja, Milanese, D’Uffizi, Manzari.
ALLENATORE: William Viali.
SAMPDORIA (3-5-2): Ravaglia; Ghilardi, Gonzalez, Murru; Stojanovic, Kasami, Yepes, Verre, Barreca; Borini, Esposito.
PANCHINA: Stankovic, Vieira, Askildsen, Panada, Ricci, De Luca, Lotjonen, Malagrida, La Gumina, Giordano, Girelli, Delle Monache.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.