Se il futuro di Karim Benzema in maglia Real Madrid pare essere ancora incerto, è invece sicuro dell’addio Marco Asensio sempre più vicino al PSG. Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, l’esterno d’attacco spagnolo aveva raggiunto nei giorni scorsi un accordo con l’Aston Villa. Ma proprio nelle ultime ore si è fatto forte l’interesse del Paris Saint Germain. I campioni di Francia in carica sono riusciti a convincere il calciatore offrendogli un contratto più ricco e più garanzie, con la possibilità di giocare ancora in Champions League. In attesa della firma, Asensio avrà la possibilità di salutare i suoi tifosi al Santiago Bernabeu nell’ultima gara di Liga contro l’Athletic Bilbao.
Asensio-PSG: bruciata la concorrenza dell’Aston Villa
Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, Marco Asensio è da considerarsi un parametro zero di lusso per questa finestra di calciomercato. Il poco spazio trovato nelle ultime stagioni con le Merengues, hanno convinto l’ex Mallorca a puntare su una nuova esperienza dopo 7 anni. 7 anni nei quali il Nazionale spagnolo ha alzato al cielo 18 trofei tra cui 3 Champions League, entrando anche nel tabellino marcatori della finale vinta ai danni della Juventus.
Nell’annata corrente il n°20 ha giocato 30 partite- delle quali 15 da titolare- mettendo a segno 9 reti. Asensio ha dimostrato oltre alle grandi qualità tecniche, una importanza notevole nella squadra guidata da Carlo Ancelotti, soprattutto come riserva di Rodrygo e Vinícius. Ora però, il classe ’96 è pronto a vivere una nuova avventura in Ligue 1 con un’altra maglia prestigiosa come quella del PSG.