Riportiamo le formazioni ufficiali di Aston Villa-Chelsea gara della diciannovesima giornata di Premier League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Martin Atkinson. Calcio d’inizio ore 18:30 al Villa Park di Birmingham.
Prosegue la programmazione del Boxing Day di Premier con un’altra sfida molto interessante tra Aston Villa e Chelsea. Reduci dalla vittoria sul campo del Norwich, gli uomini di Steven Gerrard sono alla ricerca di maggiore continuità. L’ex centrocampista del Liverpool oggi assente causa positività al Covid, è stato chiamato proprio per risollevare una squadra in crisi e priva di idee. Attualmente al decimo posto in classifica, i Villans questo pomeriggio tenteranno il colpaccio contro un’avversaria nettamente superiore sulla carta.
Anche se favorita sulla carta, non sarà affatto un match semplice per la compagine londinese. I due pareggi contro Everton e Wolverhampton hanno allungato la distanza in classifica dei Bleus dalla capolista Manchester City. Le tante assenze stanno sicuramente condizionando questa parte di stagione della squadra guidata da Thomas Tuchel. Portare a casa i tre punti oggi significherebbe consolidare il terzo posto.
Aston Villa-Chelsea, le formazioni ufficiali
ASTON VILLA (4-3-3): Martínez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Sanson, Douglas Luiz, Ramsey; Buendía, Watkins, Ings.
PANCHINA: Steer, Iroegbunam, Hause, Tuanzebe, Chukwuemeka, Traoré, Trezeguet, El Ghazi, Davis.
ALLENATORE: Steveng Gerrard.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Marcos Alonso; Mount, Hudson-Odoi; Pulisic.
PANCHINA: Kepa, Sarr, Christensen, Azpilicueta, Saúl Ñíguez, Kovacic, Barkley, Lukaku, Ziyech.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.