Atalanta-Benevento, le formazioni ufficiali: novità per il Gasp

0

Una delle sfide di questo turno infrasettimanale vedrà affrontarsi l’Atalanta e il Benevento: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita.

I padroni di casa, dopo il 5-2 inflitto al Parma nell’ultimo turno di campionato, occupano la terza posizione in classifica con 72 punti. I bergamaschi sono in piena lotta per conquistare un posto in Champions e conquistare i 3 punti in questa partita è necessario per continuare la corsa. Gian Piero Gasperini per la partita odierna ha deciso di schierare in campo i suoi con il 4-2-3-1. Ritorna tra i pali Gollini dopo la squalifica. La difesa sarà composta da Gosens, Djimsiti, Romero ed Hateboer. In mediana agiranno Freuler e De Roon mentre in attacco ci sarà Zapata. Alle spalle dell’ariete colombiano ci saranno Muriel, Pessina e Malinovskyi. Pronto a subentrare dalla panchina Ilicic.

Anche per gli ospiti il campionato non è ancora concluso: le “streghe” di Filippo Inzaghi, 18° con 31 punti, stanno battagliando per non retrocedere. Per non perdere ogni speranza, dopo la sconfitta subita per mano del Cagliari, i giallorossi sono obbligati a fare punti. Il tecnico ci proverà mandando in campo la sua squadra con il 5-3-2 e rispetto all’ultima partita cambia 3 uomini: in difesa ritorna dal primo minuto Tuia mentre a centrocampo non ci saranno Insigne e Schiattarella (squalificato). Al loro posto giocheranno, rispettivamente, Letizia e Viola. In attacco non ci sarà Caprari sostituito da Gaich.

Dirigerà l’incontro il signor Davide Massa. L’arbitro sarà assistito da Daniele Bindoni e Giorgio Peretti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Antonio Di Martino. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo mentre Dario Cecconi sarà l’AVAR.

Atalanta-Benevento, le formazioni ufficiali

ATALANTA (4-2-3-1): 95 Gollini; 8 Gosens, 19 Djimsiti, 17 Romero, 33 Hateboer; 11 Freuler, 15 De Roon; 9 Muriel, 32 Pessina, 18 Malinovskyi; 91 Zapata.

PANCHINA: Sportiello, Rossi F., Maehle, Palomino, Caldara, Ruggieri, Sutalo, Kovalenko, Pasalic, Miranchuk, Lammers, Ilicic.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini. 

BENEVENTO (3-5-2): 1 Montipò; 16 Improta, 13 Tuia, 15 Glik, 93 Barba, 5 Caldirola; 14 Dabo, 10 Viola, 56 Hetemaj; 7 Gaich, 9 Lapadula.

PANCHINA: Manfredini, Gori P., Pastina, Letizia, Tello, Ionita, Depaoli, Di Serio, Insigne R., Caprari.

ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui