Il posticipo della domenica vedrà affrontarsi Atalanta e Bologna: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45 per la 33° giornata di campionato.
I padroni di casa, quarti con 65 punti, sono in piena corsa Champions e cercheranno di approfittare dei passi falsi di Milan e Juventus per portarsi al secondo posto. I bergamaschi di Gasperini vogliono continuare la loro strisci positiva interrotta solo dal pareggio con la Roma durante l’ultimo turno di campionato. I neroazzurri scenderanno in campo con il 4-2-3-1. In difesa non ci sarà Gosens, squalificato. Al posto dell’esterno tedesco ci sarà Hateboer. In mediana agiranno Freuler e De Roon mentre alle spalle di Zapata ci saranno Muriel, Maehle e Malinovskyi. Pronti a subentrare dalla panchina Ilicic e Miranchuk.
Gli ospiti non hanno più nulla da chiedere al campionato. Gli emiliani, dodicesimi con 38 punti, cercheranno soltanto di migliorare il loro score personale. Sinisa Mihajlovic per la partita odierna ha confermato il classico schieramento con il 4-2-3-1. Ritorna dal primo minuto in difesa De Silvestri. Cambia la coppia di mediani: al posto di Dominguez e Poli ci saranno Svanberg e Schouten. In attacco ci sarà Palacio supportato da Barrow, Soriano e Skow Olsen. Solo panchina per Orsolini nonostante le sue ultime due buone uscite.
Dirigerà l’incontro il signor Fabbri. L’arbitro sarà assistito da De Meo e Perrotti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Sozza. Al VAR ci sarà Banti con Tolfo come AVAR.
Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali
ATALANTA (4-2-3-1): 95 Gollini; 33 Hateboer, 19 Djimsiti, 17 Romero, 2 Toloi; 11 Freuler, 15 De Roon; 3 Maehle, 9 Muriel, 18 Malinovskyi; 91 Zapata.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Pessina, Palomino, Caldara, Sutalo, Kovalenko, Pasalic, Miranchuk, Lammers, Ilicic.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 23 Danilo, 5 Soumaoro, 26 Antov; 32 Svanberg, 30 Schouten; 11 Skov Olsen, 21 Soriano, 99 Barrow; 24 Palacio.
PANCHINA: Ravaglia, Da Costa, Mbaye, Khailoti, Faragò, Baldursson, Poli, Juwara, Vignato, Orsolini.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.