I due allenatori di Atalanta e Bologna hanno diramato le loro formazioni ufficiali per la sfida in programma alle 16:30 al Gewiss Stadium di Bergamo. Un’importantissima occasione per i bergamaschi, che con una vittoria potrebbero agguantare il quarto posto occupato dall’Inter. Ma anche i felsinei hanno velleità europee, e senza più l’ansia della salvezza, potrebbero ambire a un qualcosa di molto più ambizioso.
Per quanto concerne le scelte dei tecnici, Gasperini ripropone dal 1′ la premiata ditta Lookman-Hojlund, sostenuti da Pasalic sulla trequarti. Panchina, almeno inizialmente, per Duvan Zapata e Luis Muriel. In casa emiliana, invece, Thiago Motta si affida al trio d’attacco composto da Soriano, Barrow e Sansone, lasciando ancora in panchina Orsolini, mentre Arnautovic è ancora out.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Orsato, coadiuvato dagli assistenti Preti e Affatato, e dal IV uomo Gualtieri. Al VAR Massa, mentre l’AVAR sarà Maggioni.
Atalanta-Bologna: le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Demiral, Ruggeri, Okoli, Muriel, Boga, Zapata, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Schouten, Moro, Ferguson; Soriano, Barrow, Sansone.
PANCHINA: Bardi, Ravaglia, Sosa, De Silvestri, Bonifazi, Lykogiannis, Dominguez, Medel, Aebischer, Pyythia, Orsolini, Zirkzee.
ALLENATORE: Thiago Motta.