Atalanta-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 3 marzo si giocherà la sfida di alta classifica tra Atalanta e Bologna, uno dei match più interessanti della giornata 27 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I padroni di casa proveranno subito a ripartire dopo la pesante sconfitta rimediata due giorni fa nel recupero contro l’Inter, interrompendo una serie positiva di otto partite in campionato. Dall’altra parte, gli emiliani non vogliono smettere di stupire e cercano la sesta vittoria di fila, che potrebbe avvicinarli al terzo posto in caso di risultato negativo del Milan.

Arbitro dell’incontro è Federico La Penna della sezione di Roma 1. Fischio d’inizio ore 18:00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo.

Atalanta-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Bologna è la squadra contro cui l’Atalanta ha ottenuto il maggior numero di vittorie in Serie A, 38 (stesso numero anche contro la Lazio). In totale sono 105 le sfide nel massimo campionato, completano il bilancio 28 pareggi e 39 successi dei felsinei. La compagine orobica è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide casalinghe contro i rossoblù in Serie A, perdendo però quella più recente (0-2 l’8 aprile 2023). Solo una volta i felsinei hanno vinto due trasferte di fila contro la Dea nel torneo: tra il 1954 e il 1955, in panchina c’era Giuseppe Viani. L’Atalanta è reduce da un ottimo rendimento tra le mura amiche, dove ha vinto le ultime sette gare in campionato. Nella sua storia in Serie A non ha mai ottenuto otto successi casalinghi di fila.

Il Bologna ha vinto le ultime due partite di campionato contro l’Atalanta senza subire gol. Gli emiliani potrebbero ottenere tre successi di fila contro la Dea in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 1962 e il 1963, con Fulvio Bernardini in panchina. L’ultima volta che i rossoblù hanno registrato almeno tre clean sheet di fila contro i nerazzurri nel massimo campionato risale al periodo tra il 1977 e il 1979 (quattro in quel caso). I rossoblù hanno vinto 13 delle 26 gare di un campionato di Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2001/02 (13 anche in quel caso). In caso di successo anche contro l’Atalanta salirebbero a 14 vittorie in 27 partite in una singola stagione del massimo torneo per la prima volta dal 1965/66 (15 in quel caso e 2° posto a fine campionato).

Gli schieramenti | Atalanta-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ci saranno alcune novità nella formazione di parte degli orobici rispetto alla gara con l’Inter. In porta Carnesecchi, poi saranno confermati nel terzetto difensivo Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. A dirigere le operazioni in mediana saranno ancora Éderson e De Roon, mentre sulle fasce dovrebbero esserci le novità Holm (destra) e Ruggeri (sinistra) a svantaggio rispettivamente di Zappacosta e Hateboer. Sulla trequarti è inamovibile Koopmeiners, poi Lookman è pronto a titolare. In questo caso Miranchuk scivolerebbe in panchina. Terminale offensivo sarà ancora De Ketelaere, pronto a subentrare Scamacca.

L’undici di partenza del Bologna potrebbe essere lo stesso della sfida contro il Verona, con una sola novità. In porta Skorupski, al centro della difesa potrebbe tornare titolare Calafiori per fare coppia con Beukema, in questo caso Lucumì scivolerebbe in panchina. Sulle fasce confermati Posch (destra) e Kristiansen (sinistra). In mediana ci sarà Freuler. Possibile conferma in toto anche per la trequarti: Orsolini e Ndoye giocheranno da esterni, al centro Fabbian e Ferguson. Il terminale offensivo dei felsinei sarà Zirkzee.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Zirkzee.

ALLENATORE: Thiago Motta.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN (numero 214).

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.95); X (3.40); 2 (3.90)
  • Sisal: 1 (1.95); X (3.50); 2 (4.00)
  • William Hill: 1 (1.95); X (3.40); 2 (4.00)
  • Bet365: 1 (1.90); X (3.40); 2 (4.20)
  • Bwin: 1 (1.93); X (3.40); 2 (4.00)

Buona visione!

Soltanto due separano in classifica le due squadre, che cercano posto nella prossima edizione di Champions League. Con un successo, il Bologna potrebbe mandare l’Atalanta a -5; i nerazzurri invece, in caso di vittoria, farebbero scivolare i felsinei al quinto posto. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui