Sarà il match Atalanta-Brescia (di seguito le formazioni ufficiali) ad aprire alle 21:45 la giornata n° 33 del campionato di Serie A. Per le due tifoserie il derby non è mai una sfida qualsiasi: è la partita per eccellenza, una gara da vincere a tutti i costi.
La “Dea” chiede strada per la corsa al secondo posto. Manca ancora uno sforzo per una nuova qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Primo step: vincere la partita più sentita dal popolo orobico. Dopo il pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca contro la Juventus, i nerazzurri vogliono riprendere a vincere. Out Muriel a causa di un trauma cranico che aveva destato preoccupazione. Al suo posto ancora Zapata. Fuori anche Gomez e Ilicic: lo sloveno addirittura in tribuna. Turn-over anche in porta: riposa Gollini, dentro Sportiello. Stop anche per Freuler: occasione per Tameze. Sutalo al posto di Toloi.
Per quanto riguarda il Brescia, non ci sono più scuse: questa è l’ultima vera occasione per giocarsi le residue chance di permanenza in Serie A. Ovviamente ancora privo di Balotelli, le speranze offensive sono affidate a Donnarumma. Partner d’attacco Torregrossa. Clamorosa l’esclusione di Sandro Tonali, stella del centrocampo e oggetto del desiderio delle big. In panchina anche Sabelli e Papetti.
Arbitro del match è Manganiello, mentre ad assisterlo ci saranno Baccini e Muto, quarto uomo Maggioni. Al VAR Pasqua e Peretti.
Atalanta-Brescia, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Sutalo, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Tameze, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; D. Zapata.
PANCHINA: Gollini, Rossi, Bellanova, Colley, Czyborra, Da Riva, Freuler, Gomez, Hateboer, Palomino, Piccoli, Toloi.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Semprini; Bjarnason, Viviani, Dessena, Spalek; Torregrossa, A. Donnarumma.
PANCHINA: Abbrandini, Aye, Gastaldello, Ghezzi, Ndoj, Papetti, Sabelli, Skrabb, Tonali, Zmrhal.
ALLENATORE: Diego Lopez.