Atalanta: brutte notizie, Pasalic si opera. La qualificazione agli ottavi di Champions League è l’unica nota positiva nelle ultime settimana per i tifosi dell’Atalanta. Infatti questa mattina è arrivata un’altra brutta notizia per Giampiero Gasperini, il centrocampista croato Mario Pasalic che da alcune settimane soffre di pubalgia ha deciso di operarsi.
Atalanta: brutte notizie, Pasalic si opera
Oltre alle difficoltà all’interno dello spogliatoio, Gasperini ora deve sopperire anche ad un’altra importante assenza per le prossime partite. Infatti Pasalic, dopo aver saltato gli ultimi impegni di campionato e Champions League per un principio di pubalgia, ha deciso di operarsi per risolvere definitivamente il problema in accordo con lo staff medico bergamasco. Il croato, autore di una buona prima parte di stagione condita da un gol e due assist tra campionato e coppa, è costretto a saltare gli ultimi due big match del 2020 contro Juventus e Roma. Il suo rientro è previsto per metà gennaio, a meno che non ci siano delle complicazioni. Una notizia che non fa ben sperare la Dea anche in vista dei sorteggi per gli ottavi di Champions League.
Il punto sugli infortuni
Oltre a Pasalic, Gasperini dovrà fare a meno anche di Ilicic per la gara contro la Fiorentina e forse anche per quella di mercoledì contro la Juventus. L’attaccante sloveno infatti ha accusato un attacco influenzale, non riconducibile al Covid poichè il tampone è negativo. E’ pronto al rientro invece Miranchuk. Il calciatore russo dopo aver saltato gli ultimi impegni a causa del covid, ha smaltito i sintomi ed è risultato negativo al tampone. Una buona notizia in vista del big match contro i bianconeri. Resterà invece ancora ai box Mattia Caldara, che sta procedendo le terapie di recupero, dopo esser stato operato al tendine rotuleo. Il suo rientro è previsto per metà gennaio. Infine è tornato disponibile anche Malinovskyi che già oggi sarà titolare contro la Fiorentina.