Atalanta-Cagliari, la conferenza di Gasperini alla vigilia

0

Dopo una lunga pausa è tornata la Coppa Italia. Domani toccherà all’Atalanta di Giampiero Gasperini scendere in campo contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Di seguito troveremo le parole che l’allenatore della “Dea” ha speso per introdurci alla partita di domani, valevole per gli ottavi di finale della competizione.

In apertura, Giampiero Gasperini si è soffermato sull’importanza della competizione dicendo: È una competizione a cui, col passare dei turni, tutti tengono e lo stesso vale per noi. Abbiamo anche l’opportunità di giocare in casa, anche se il fattore campo oggi incide molto meno. L’affronteremo cercando di superare il turno e di giocare al meglio delle nostre possibilità“.

Atalanta-Cagliari, Gasperini: “Noi stiamo bene”

I bergamaschi dovranno contendere il passaggio del turno ad un Cagliari che non sta di certo vivendo il suo migliore stato di forma. La squadra di Gasperini ha già incontrato quella di Di Francesco in campionato e ne è uscita vincente (col punteggio di 5-2) ma ciò nonostante il tecnico dei neroazzurri non si fida ed ha detto: Devo dire che era stata comunque una partita molto più equilibrata di quanto abbia poi detto il risultato finale.  Il Cagliari sta attraversando un momento difficile per quel che riguarda i risultati, ma rimane una buona squadra, con giocatori molto validi. Come in campionato, sono tutte gare molto difficili”. Giampiero Gasperini ha poi proseguito facendo un osservazione sullo stato della sua squadra che dopo qualche affanno iniziale si sta riconfermando sui livelli della scorsa stagione. I bergamaschi infatti, una volta archiviati i gironi di Champions League, hanno collezionato ben 7 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 2 pareggi) segnando la bellezza di 22 gol, tenendo la media di 3,14 gol a partita. L’allenatore ha detto: Noi stiamo bene, siamo in un ottimo momento, ma nel calcio non ti puoi mai fermare, devi sempre cercare di ripeterti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui