Con la giornata odierna si concluderanno i primi match valevoli per la qualificazione alla fase successiva della Coppa Italia. L’ultima partita che andrà in scena stasera è quella tra Atalanta e Cagliari: scopriamo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo tra pochi minuti.
I padroni di casa arrivano alla partita dopo una bella e convincente vittoria ottenuta in campionato, ai danni del Benevento, per 4-1. La squadra di Gasperini sembra essere tornata ai livelli della passata stagione e la Coppa Italia sembra essere un obiettivo perseguibile, come lo stesso tecnico ha dichiarato. Questa partita servirà all’allenatore dei bergamaschi anche per provare qualche nuovo giocatore negli ormai collaudati schemi di gioco. Il modulo sarà sempre lo stesso, il 3-4-1-2, ma mancheranno parecchi titolarissimi. In porta torna dal primo minuto Sportiello. La difesa sarà composta da Sutalo, Djimsiti e Romero. A centrocampo occasione dal primo minuto per il nuovo arrivato Maehle. Ci sarà una maglia da titolare anche per Malinovsky che supporterà le due punte, Muriel e Miranchuk.
Gli ospiti invece stanno vivendo una situazione opposta rispetto ai neroazzurri. L’ultima vittoria ottenuta dai sardi risale 25 Novembre 2020. In quell’occasione la squadra di Di Francesco si impose per 2-1 sull’Hellas Verona, sempre in Coppa Italia. Fare risultato stasera servirebbe a portare tranquillità all’ambiente e salvare la panchina di Di Francesco. Il tecnico schiererà i suoi in campo con il 4-3-2-1. A difendere i pali dei rossoblù ci sarà Vicario che farà rifiatare Cragno. La difesa sarà composta da Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz e Tripaldelli. Ritorna Nandez a centrocampo. Il centrocampista uruguaiano sarà affiancato da Marin e Caligara. Occasione dal primo minuto per Tramoni e Sottil che agiranno alle spalle di Pavoletti.
La partita sarà diretta da Dionisi. L’arbitro sarà assistito da Grassi e Bercigli con Gariglio nelle vesti di quarto uomo. Al VAR ci sarà Nasca con Galetto come AVAR.
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): 57 Sportiello; 4 Sutalo, 17 Romero, 19 Djimsiti; 8 Gosens, 32 Pessina, 11 Freuler, 3 Maehle; 18 Malinovsky; 9 Muriel, 59 Miranchuk.
PANCHINA: Gollini, F. Rossi, Toloi, Palomino, Depaoli, Gyabuaa, Romero, Hateboer, Ilicic, De Roon, Lammers, Zapata.
ALLENATORE: Gasperini.
CAGLIARI (4-3-2-1): 31 Vicario; 25 Zappa, 40 Walukiewicz, 23 Ceppitelli, 3 Tripaldelli; 18 Nandez, 8 Marin, 12 Caligara; 17 Tramoni, 33 Sottil; 30 Pavoletti.
PANCHINA: Lykogiannis, Del Pupo, Aresti, Simeone, Cragno, Boccia, Pereiro, Joao Pedro, Cerri, Ounas.
ALLENATORE: Di Francesco.