Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Cagliari, partita valevole per la 5° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Liberti, e dal quarto uomo Orsato. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abbattista e Muto. Calcio d’inizio alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Dopo la sconfitta subita sul campo della Fiorentina, l’Atalanta ha saputo subito rialzarsi nella sfida di Europa League contro il Rakow. A deciderla ci hanno pensato Ederson e un super De Ketelaere protagonista di un ottimo avvio di stagione e al suo secondo gol in maglia nerazzurra. L’inzio di campionato della squadra di Gasperini, però, ha avuto diversi alti e bassi, ed è per questo che i bergamaschi proveranno a centrare un altro successo quest’oggi per dare maggiore continuità.
Ancora a secco di vittorie, il Cagliari è chiamato a tentare l’impresa come due stagioni fa quando in casa dell’Atalanta si impose con il punteggio di 2-1. A preoccupare per la compagine sarda è la tenuta offensiva. Al momento infatti, è stato messo a referto appena un gol: quello di Luvumbo sul campo del Bologna. Reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Udinese, la squadra di Claudio Ranieri proverà ad abbattere questo record negativo mettendo alle corde gli avversari.
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.
PANCHINA: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, Zortea, Adopo, Hateboer, Miranchuk.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Obert, Dossena; Nández, Deiola, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Shomurodov.
PANCHINA: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Prati, Oristanio, Augello, Zappa, Petagna.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.