Atalanta-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 24 settembre al Gewiss Stadium di Bergamo andrà di scena la gara valida per la 5° giornata di Serie A tra Atalanta e Cagliari. Appena tre giorni dopo gli impegni di coppa, la Dea si rituffa sul campionato per provare subito a dare maggiore continuità. Gli isolani, invece, sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari, dove vederla in TV e i pronostici della sfida.

Atalanta-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo la sconfitta sul campo della Fiorentina, l’Atalanta si è subito rialzata in Europa League con una netta vittoria ai danni del Rakow. Le reti di Ederson e De Ketelaere hanno chiuso la pratica, e proprio il giovane talento belga sarà chiamato a guidare i suoi ad un’altra vittoria vista l’assenza di Scamacca. In campionato fino ad ora, la squadra di Gasperini ha registrato un andamento altalenante come dimostrato dalle due vittorie e dalle due sconfitte dei primi turni. Il successo maturato ieri sera potrebbe dare la giusta scossa ai bergamaschi alla disperata ricerca di maggiore continuità per puntare alle zone alte della classifica.

Ancora a secco, il Cagliari parte con gli sfavori del pronostico in vista di domenica, ma proverà comunque a ripetere la vittoria di due stagioni fa. In quell’occasione la compagine sarda si impose per 2-1 sul campo della Dea grazie alla doppietta di Pereiro. Nelle prime quattro giornate disputate fino ad ora, gli uomini di Claudio Ranieri hanno racimolato appena due punti, pareggiando l’ultima davanti al proprio pubblico contro l’Udinese. Gli isolani hanno il chiaro obiettivo di centrare la permanenza in massima serie, ma è necessario iniziare a raccogliere i primi tre punti per non complicarsi la vita.

Gli schieramenti | Atalanta-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In vista della partita in programma tra due giorni, Gian Piero Gasperini potrebbe attuare del turnover sia per le fatiche di coppa, sia per i prossimi impegni ravvicinati. Tra i pali dovrebbe tornare Carnesecchi, mentre in difesa Kolasinac scalpita dal 1′ per far rifiatare Djimsiti. A centrocampo, invece, Ederson tornerà nell’undici titolare spostando Koopmeiners -autore del primo gol stagionale al Franchi– sulla trequarti. Confermati sulle fasce Zappacosta e Ruggeri, così come De Ketelaere che agirà a supporto dell’unica punta Lookman.

Mister Ranieri potrebbe riconfermare lo stesso assetto tattico visto contro l’Udinese: il 3-5-2. Confermato tra i pali Radunovic, mentre tra i tre centrali di difesa si rivedrà Hatzidiakos. Nández ritroverà una maglia dal 1′ nel ruolo di mezzala, con Zappa e Augello sulle corsie laterali. Tra i due attaccanti l’unico sicuro della titolarità e Luvumbo, mentre rimane aperto il ballottaggio tra Pavoletti e Petagna.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nández, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Pavoletti.

Allenatore: Claudio Ranieri.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la sfida valida per la 5° giornata di Serie A tra Atalanta e Cagliari in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Cagliari: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,40); X (5,00); 2 (8,00)
  • Planet Win: 1 (1,40); X (4,90); 2 (7,55)
  • EF Bet: 1 (1,35); X (4,85); 2 (7,75)
  • Admiral Bet: 1 (1,40); X (4,85); 2 (7,25)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui