Atalanta-Cremonese, le formazioni ufficiali: via al lunch match

0

Due idee di calcio differenti e due situazioni opposte: Gasperini vanta quattro successi e un pareggio nelle prime cinque, Alvini appena un pari con ben quattro sconfitte. Nove gol fatti e due subiti per la Dea, quattro reti realizzati e nove subite per la compagine di Cremona. Arriva così il lunch match della giornata 6 di Serie A, con le formazioni ufficiali di Atalanta-Cremonese. Due compagini con prospettive diverse ma con il medesimo intento: conquistare i tre punti.

Terza in classifica con 13 punti, l’Atalanta si ritrova sotto a Milan e Napoli che, grazie agli anticipi, hanno superato il club bergamasco. Nonostante la “falsa” partenza di Zapata e Muriel, la Dea è riuscita a trovare il giusto equilibro e sta lottando, da subito, con le big della Serie A.

Al penultimo posto c’è la Cremonese, che vanta appena un punto, mentre il Monza è ancora a secco. Una neopromossa che gioca bene e prova ad osare, senza però ottenere ciò che meriterebbe. Tanta fase offensiva e moltissima voglia di brillare, poca però la concretezza; a questa si unisce una fase difensiva non proprio attenta.

Un match che vede contrapposte due squadre completamente diverse: una trasferta difficile per la Cremonese, più agevole per l’Atalanta. Un Derby lombardo – uno dei tanti di quest’anno – che potrebbe regalare molti gol e punti importanti.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Andrea Colombo, coadiuvato da Schirru e Di Giacinto. Nei panni del IV uomo designato Gualtieri, mentre per VAR e AVAR ci sono Guida e Preti. Si scende in campo Domenica 11 Settembre ore 12:30, luogo dell’incontro il Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Cremonese, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Malinovskyi; Muriel, Lookman.

PANCHINA: Sportiello, Rossi, Ederson, Mæhle, Zortea, Scalvini, Ruggeri, Pasalic, Hojlund, Boga.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

CREMONESE (3-5-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Escalante, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers.

PANCHINA: Ciezkowski, Saro, Hendry, Baez, Vasquez, Ascacibar, Castagnetti, Buonaiuto, Acella, Quagliata, Milanese, Zanimacchia, Tsadjout, Afena-Gyan, Ciofani.

Allenatore: Massimiliano Alvini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui