Atalanta-Crotone 5-1, Gasperini: «Classifica bella ma corta»

0

Quarta vittoria consecutiva in campionato per un’Atalanta sempre più macchina da gol: 5-1 al Crotone per la squadra di Gasperini che dopo aver chiuso in parità il primo tempo dilaga nella ripresa. A segno per gli orobici Gosens, Palomino, Muriel, Ilicic e Miranchuk. Momentaneo pareggio di Simy per i calabresi, che invece restano ultimi. Amara la prima per il nuovo allenatore dei pitagorici Serse Cosmi.

Atalanta-Crotone 5-1, Gasperini: «Creato tantissimo anche nel primo tempo»

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini commenta il successo della sua squadra nel postpartita ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo fatto bene, anche nel primo tempo abbiamo creato tantissimo ma la porta sembrava stregata, poi loro hanno pareggiato su un errore nostro. Stasera abbiamo dimostrato di stare davvero bene, di essere in salute e avere un bell’entusiasmo. I gol sono stati tutti di qualità, è un bel momento e cerchiamo di portarlo avanti il più a lungo possibile. La classifica è bella ma anche molto corta, è un campionato avvincente perché in pochissimi punti puoi essere secondo oppure fuori dalla zona Champions. Il distacco della zona Europa dalle squadre che seguono è comunque significativo».

Nove gol per Gosens, sempre più difensore goleador: «Se ne fa 30 allora possiamo vincere lo scudetto…E’ un ragazzo straordinario, ha raggiunto una capacità realizzativa in area di rigore, segna di piede e di testa. Quello che stupisce moltissimo è la sua capacità di leggere le situazioni e andare a smarcarsi al momento giusto, e di essere anche cecchino».

Le parole del tecnico su Ilicic e Muriel

Nel prossimo weekend l’Atalanta è attesa dalla supersfida contro l’Inter, a cui seguirà pochi giorni dopo quella contro il Real Madrid per il ritorno degli ottavi di Champions League. «Il calendario è questo, non c’è mai un momento ideale per giocare questo tipo di partite. Noi siamo in un buon momento e sappiamo che andremo a giocare contro una squadra molto forte che sta meritando il primo posto in classifica. Ha cambiato marcia al momento giusto ma già prima era candidata per lo scudetto. Adesso sta anche mettendo un buon vantaggio sulle inseguitrici, noi andremo a misurarci contro la squadra migliore del campionato. In funzione di Madrid è un bel test, se facciamo bene potrebbe essere uno slancio per fare bene anche con il Real. Con l’Inter è sempre stata una partita molto difficile, siamo però riusciti a fare i nostri risultati in alcune occasioni».

Grande prestazione di Ilicic, autore di un gol e un assist: «Stasera ha fatto un’ottima partita anche sul piano atletico, è stato dinamico. Ha fatto qualche assist anche agli avversari oltre che a noi, però è stato bravissimo. Lui deve stare bene, se si allena con continuità e non fa la nonna come gli dico io ogni tanto. In serate come questa invece lo chiamiamo “professore”».

Muriel ha timbrato il cartellino anche questa sera: per lui sono 15 i gol e 5 gli assist in stagione, vicino il suo record personale di 18 reti in una sola stagione di Serie A. «Già stasera forse poteva superare il suo record, soprattutto nel primo tempo ha avuto diverse opportunità. Lui dà sempre la sensazione che quando fa un gol poi sembra accontentarsi, infatti difficilmente fa doppiette».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui