Atalanta-Crotone, le formazioni ufficiali: Zapata in panchina

0

Non poteva esserci avversario peggiore da incontrare per Serse Cosmi al suo ritorno alla guida di una squadra del campionato maggiore. Alla prima sulla panchina del Crotone, il neo tecnico della compagine calabrese, dovrà affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questa 25° giornata di Serie A.

I padroni di casa, dopo la convincente vittoria ottenuta con la Sampdoria durante l’ultimo turno, occupano la quarta posizione in classifica con 46 punti. I bergamaschi sono in piena corsa Champions e non hanno intenzione di fermarsi proprio ora. Gasperini per la partita di questa sera sera manderà in campo i suoi con il 3-4-2-1. Confermato tra i pali Sportiello. In difesa ci saranno Palomino, Romero e Djimsiti. A centrocampo, a causa degli infortuni di Hateboer e Sutalo, si saranno ancora Maehle e Gosens. Completeranno il reparto Pessina e Freuler. Solo panchina per Zapata. L’attaccante colombiano sarà sostituto da Muriel che avrà a supporto Ilicic e Malinovskyi.

Gli ospiti, ultimi con 12 punti, nell’ultimo turno di campionato hanno perso lo scontro diretto con il Cagliari. Sconfitta costata cara a Stroppa che è stato sollevato dall’incarico di allenatore. Al suo posto è arrivato Serse Cosmi che cercherà di dare una scossa all’ambiente. Il neo tecnico dei calabresi manderà in campo la sua squadra con il 3-4-2-1. Confermato Cordaz, la difesa sarà composta da Magallan, Golemic e Luperto. A centrocampo, complici le assenze di Cigarini, Petriccione e Benali, agiranno Pereira, Henrique, Zanellato e Reca. Il riferimento offensivo sarà Simy. A supporto della punta ci saranno Riviere e Messias

Dirigerà l’incontro Simone Scozza. L’arbitro sarà assistito da Robilotta e Tardino mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà La Penna. Al VAR ci sarà Chiffi con Fiorito come AVAR.

Atalanta-Crotone, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): 57 Sportiello; 6 Palomino, 17 Romero, 19 Djimsiti; 3 Maehle, 11 Freuler, 32 Pessina, 8 Gosens; 18 Malinovskyi, 72 Ilicic; 9 Muriel. 

PANCHINA: Gollini, Rossi, Toloi, Caldara, Ruggieri, Miranchuk, Pasalic, Zapata, Ghislandi.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

CROTONE (3-4-2-1): 1 Cordaz; 6 Magallan, 5 Golemic, 13 Luperto; 32 P. Pereira, 95 E. Henrique, 21 Zanellato, 69 Reca; 97 Riviere, 30 Messias; 25 Simy. 

PANCHINA: Crespi, Cuomo, D’Aprile, Di Carmine, Dragus, Festa, Marrone, Ounas, Petriccione, Rispoli, Rojas.

ALLENATORE: Serse Cosmi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui