L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine dell’ennesima sconfitta casalinga al Gewiss Stadium contro l’Empoli di Andreazzoli.
I neroazzurri vedono sfumare proprio all’ultima giornata l’obbiettivo stagionale delle coppe europee. Per la prima volta da quando Gasperini è in carica, l’Atalanta non giocherà nessuna competizione internazionale.
Atalanta-Empoli, Gasperini: “Stagione a due volti”
Il tecnico dei bergamaschi ha commentato cosi la stagione appena terminata: “La stagione è stata a due facce: positiva nella prima parte con la Champions, ma poi nella seconda parte sono venuti meno i risultati, ma sicuramente non l’impegno. Quella di oggi è lo specchio della stagione, dove soprattutto in casa abbiamo raccolto davvero troppo poco”.
Sul suo futuro: “Io sono molto legato a questo ambiente che è straordinario e alla società, peccato però perché abbiamo buttato tutto in queste ultime partite. Ora bisogna incontrarci e parlare: avremo bisogno di confrontarci per capire cosa bisognerà fare. Io nei confronti della società sarò sempre grato e se la società vorrà fare diversamente ne prenderò atto”.
Sulla possibile fine di un ciclo a Bergamo: “E’ molto importante avere condivisione: ci sono state novità in società e queste ultime partite devono far riflettere, bisogna capire se abbiamo le stesse vedute“.